Approfondimenti | 01 July 2016 | Autore: Edoardo D'Ercole

Automechanika 2016: #amff16
La fiera di Automechanika mette a disposizione una serie di “utility” per far interagire i visitatori, gli espositori e mettere a loro disposizione tutte le info necessarie sulla fiera.

Tra le novità rispetto alla scorsa edizione, Messe Frankfurt ha introdotto il Navigator App.
L’applicazione, gratuita, è disponibile per Apple (iOS) e dispositivi Android e sarà la vostra guida alla fiera. Dal mese di agosto potrete vedere la versione aggiornata in vista della fiera di settembre.

A cosa serve?
1) Elenco espositori
La ricerca permette di visualizzare tutti gli espositori presenti ad Automechanika. Nei dettagli si troveranno le informazioni di contatto, una descrizione dettagliata della società e un elenco di prodotti presenti.
Un clic permette di identificare la posizione dell’espositore sulla piantina della fiera.
2) Aggiornamenti e Social network
Nella sezione News si trovano non solo gli ultimi comunicati stampa di Automechanika, ma anche tutti gli aggiornamenti su quello che sta succedendo in fiera tramite i social network.
3) Hall
Il piano Hall offre una breve descrizione dell’intera fiera vista da una visione schematica. Cliccando su un padiglione, è possibile selezionare un livello per vedere tutti gli stand sullo schermo del proprio smartphone. Un clic sullo stand mostra il nome dell'espositore, il logo e il numero dello stand.
4) Eventi e manifestazioni
Tutti gli eventi e manifestazioni durante la fiera saranno visibili nell’area dedicata.
5) Scanner
Con lo scanner è possibile eseguire la scansione di codici QR e biglietti.
 
Social network
Automechanika è presente sui social network più importanti, ma vediamo nel dettaglio quali sono i più seguiti.
Al primo posto troviamo Twitter e Facebook, dove la fiera e chi segue la pagina interagiscono per scambiare informazioni, aggiornamenti e novità sulla fiera.
Su Facebook, i visitatori e gli espositori potranno condividere con tutti gli altri gli eventi e le istantanee della fiera.
Su Twitter invece si possono leggere tutte le novità e interagire tramite l’hashtag #amff16. Funzionalità simili le troveranno anche gli utenti di Google+.
Sul canale YouTube della fiera potrete inoltre vedere tutti i video della fiera: Film, interviste e la web-tv di Automechanika.
 
Blog
La fiera non si fa mancare niente: al link www.driving-news.com vi collegerete al blog dedicato al futuro del settore dell’automotive. All’interno troverete tutte le info utili riguardo agli eventi di Messe Frankfurt nel mondo, formazione e workshop, attualità dal mondo automotive.
 
Non è abbastanza?
Automechanika mette a disposizione anche la newsletter con tutti gli aggiornamenti più importanti sulla fiera. Per poterne usufruire registrati nella sezione News per i visitatori.
 

Photogallery

Tags: social network automechanika Messe Frankfurt fiere automechanika 2016

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 15/07/2016Automechanika 2016: i magnifici 7
APPROFONDIMENTI | 01/07/2016Il brand Automechanika nel mondo