Approfondimenti | 20 March 2017 | Autore: Giuliano Tosi

DimTronic: Apex® trattamenti specifici per prestazioni ottimizzate

Prodotti professionali per la pulizia e il trattamento dei motori di nuova generazione: presentiamo la linea DimTronic Apex®.
 

Il mondo dell’automotive affronta oggi nuove sfide: le vetture sono equipaggiate con propulsori dalle performance costantemente più elevate che, allo stesso tempo, devono rispettare standard sempre più severi, che garantiscano un minor inquinamento ambientale.
Seppur appaiano come esigenze contrastanti tra loro, le moderne tecnologie sono in grado di coniugare perfettamente le due cose, grazie all’utilizzo di sofisticati impianti d’iniezione e di altrettanto complessi sistemi antinquinamento come FAP o DPF. Tecnologie avanzate, ma molto delicate e che non tollerano sporco.
Proprio per questo DimTronic ha realizzato una nuova linea di prodotti, trattamenti specifici dedicati agli automobilisti più esigenti, che si prendono cura delle prestazioni e dell’efficienza della propria auto.
Il prodotto è però un additivo per uso professionale, che sarà reso disponibile in officina e potrà essere usato solo su suggerimento e con la consulenza dell’autoriparatore, che potrà così dare un valore aggiunto all’intervento di manutenzione e riparazione.
 

Il segreto è Simply Green

Allo scopo di avere una resa migliore dei sistemi, la linea DimTronic Apex® permette di mantenere l’efficienza dei sistemi di iniezione del motore, eliminando i residui solidi della combustione.
Tutto ciò è reso possibile grazie alla tecnologia “Simply Green”, la molecola polimerica attiva che riesce ad attrarre i corpi estranei in eccesso e li compatta per la successiva espulsione, creando contemporaneamente un film protettivo superficiale.
La linea comprende prodotti specifici per diverse azioni e alimentazioni, benzina e diesel.
Il compito di questi additivi è quello di andare a “completare un servizio”, cioè il prodotto si associa agli interventi elettronici sulla centralina (mappatura) per garantire e ottimizzare le prestazioni settate o nel caso di FAP e DPF per il ripristino del filtro antiparticolato.

 
Quando usare Apex®

DimTronic Apex® viene utilizzato in caso insorgano problemi quali perdita di potenza del motore, aumento delle emissioni nocive, scarso comfort di guida, problemi di accelerazione o frequenti arresti del motore, degrado prematuro dell'olio, eccessiva rumorosità del motore e consumi elevati.
In tutti questi casi l’autoriparatore può consigliare di utilizzare un additivo Apex®, mostrando i prodotti raccolti nell’apposito espositore studiato per l’officina.
 

Photogallery

Tags: additivi cura e manutenzione dimtronic

Leggi anche