Approfondimenti | 15 May 2018 | Autore: Federica Caccavari

I nuovi kit TransTec®: guarnizioni universali per il servosterzo

Durante la fiera ReMaTec dell’anno scorso, Freudenberg-NOK Sealing Technologies ha presentato un nuovo prodotto: si tratta dei kit TransTec®, la gamma di guarnizioni per il servosterzo di auto e mezzi pesanti destinato ai revisionatori.

La gamma di guarnizioni TransTec® ha permesso di colmare la discontinuità di fornitura che minacciava di fermare il mercato globale della revisione servosterzo, nel campo delle utilitarie come del passengers truck.
I kit TransTec® sono stati presentati ai principali distributori e rigeneratori durante la fiera ReMATec dello scorso anno. La gamma è una risposta diretta alla crescente richiesta dei revisionatori a fronte di un calo delle forniture di primo impianto. Tali produttori puntano, infatti, ad acquisire maggiori quote di mercato nella vendita delle unità intere piuttosto che sulla fornitura di pezzi singoli.
In qualità di marchio Freudenberg, già produttore di guarnizioni per il primo impianto per la maggior parte delle più note case automobilistiche, i kit TransTec® acquisiscono una forte impronta OE.
L’installazione dei kit TransTec® diventerà presto una routine per la maggior parte dei revisionatori, afferma Timo Flettner, commercial manager di TransTec Europe: “conosciamo bene la nostra gamma prodotti e soprattutto le esigenze dei revisionatori. I kit TransTec® soddisfano già gli elevatissimi standard qualitativi imposti dal primo impianto. Ciò significa veicolare i prodotti di qualità OE-Freudenberg con il nostro marchio. Proprio per tale motivo la qualità dei nostri kit di tenuta è pari o addirittura migliore delle tenute OE”.

Un kit su misura

I nuovi kit TransTec® vengono indirizzati a tutti i mercati europei direttamente dal centro di distribuzione britannico di Kidderminster, ma potenzialmente il mercato è globale: “i kit possono essere sviluppati per esigenze specifiche dei clienti e ognuno sarà più universale di qualsiasi atro precedentemente disponibile”, afferma Simon Vickers, product manager di TransTec Europe. “Questo è sicuramente un valore aggiunto ed estende la percentuale di copertura delle applicazioni di mercato. Aumenta così la disponibilità, migliorano i tempi di evasione offrendo ai revisionatori maggiore flessibilità ad un prezzo competitivo”.

I vantaggi per i clienti

Le competenze della Freudenberg nel migliorare continuamente i design delle sue tenute è un vantaggio significativo per i clienti.
Ad esempio, le guarnizioni in PTFE sono già una implementazione importante adottate nei kit TransTec® nel campo dell’Heavy Duty.
Il PTFE infatti, sottoposto ad alte temperature risulta essere un materiale più resistente del nylon. Essendo più flessibile, facilita inoltre il montaggio sul pezzo meccanico.
Oltre alla rete di distribuzione globale, TransTec® indirizza i suoi prodotti in particolar modo ai revisionatori delle scatole sterzo e pompe idroguida. La catalogazione dei prodotti, le tabelle comparative ed infine il servizio di supporto tecnico per i nuovi inserimenti a gamma sono già in una fase avanzata di sviluppo

Photogallery

Tags: rematec guarnizioni transtec kit transtec

Leggi anche