Articoli | 29 June 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

Vipiemme, batterie per l’aftermarket: gamma completa

Specializzata nella produzione di batterie fin dal 1980, Vipiemme propone al mercato aftermarket una gamma completa di accumulatori di qualità, garantendo una produzione 100% Made in Italy. 
 

Con sede a Isso, in provincia di Bergamo, Vipiemme è un’azienda presente in Italia nel mercato degli accumulatori elettrici al piombo dal 1980. Grazie a questa esperienza ultra trentennale, la società è sinonimo di qualità, tecnologia d’avanguardia e know-how completo delle batterie.

Come spiegano in azienda, tutte queste qualità si possono ritrovare in ogni singola batteria che compone la vasta gamma di articoli a marchio Vipiemme e grazie alla molteplicità di accumulatori prodotti, Vipiemme può offrire la soluzione più idonea per ogni singolo utilizzo.
In particolare, i mercati di riferimento di Vipiemme sono quello del ricambio italiano e soprattutto estero; un mercato quest’ultimo che l’azienda riesce a coprire grazie a partnership internazionali con collaboratori che si occupano della commercializzazione dei suoi prodotti.
Quest’anno l’azienda ha chiuso il bilancio 2017 con numeri importanti: 1.600.000 batterie vendute, cifra che si traduce in 62 milioni di fatturato.
 

Una qualità tutta italiana

È importante notare che Vipiemme sviluppa al proprio interno tutto il processo produttivo di trasformazione della materia prima, garantendo così sicurezza e uniformità qualitativa del prodotto, che è effettivamente 100% made in Italy.
Una qualità assicurata anche grazie al costante e continuo impegno dell’azienda nel migliorare tutta la sua struttura. In Vipiemme, infatti, sono convinti che la “qualità” del prodotto dipenda non solo dalla “qualità” del processo produttivo, ma da quella di tutti i processi aziendali.

Proprio per questo ogni anno l’azienda si sottopone con esito positivo all’esame per conseguire le certificazioni del proprio sistema di qualità e può quindi contare su tre certificazioni importanti: ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001.
 

Batterie che rispettano l’ambiente

Anche l’ambiente riveste grande importanza per Vipiemme, che da sempre offre soluzioni finalizzate al rispetto dello stesso e alla salvaguardia del territorio. L’azienda è infatti impegnata nell’utilizzo di fonti rinnovabili ed è una società attiva nel Cobat, il consorzio di raccolta e trasporto delle batterie esauste.
 

Profondità di gamma

La produzione di Vipiemme è indirizzata prevalentemente alle batterie d’avviamento con l’impiego di tecnologie con la piastra stirata (Pb/Ca/St/Al) e piastra fusa (Pb/Se/Sb) per i veicoli industriali. Inoltre, l’azienda produce anche accumulatori per uso stazionario e trazione leggera in monoblocco (da 6 e 12 V).
La gamma completa è composta da ben 180 tipi diversi di accumulatori e altrettanti customizzati.

Un discorso a parte è quello delle batterie per moto, che ad eccezione di quattro modelli della serie TOP carica secca, gli altri modelli sono di importazione. Il partner selezionato da Vipiemme è stato scelto in base a criteri di affidabilità e qualità del prodotto e completezza di gamma. Lo scopo principale di questa scelta, infatti, è quello di supportare il cliente garantendo un’integrazione di referenze a completamento della gamma.
 

Photogallery

Tags: batteria vipiemme

Leggi anche

NEWS | 02/11/2015Speciale batterie Vipiemme