Articoli | 25 July 2018 | Autore: Giuliano Tosi

​Pompe acqua: le novità di Metelli Group ad Automechanika Frankfurt

Ad Automechanika Metelli Group presenterà molte novità tra anteprime e migliorie di prodotto, in particolare vediamo cosa propone per le pompe acqua.

Le migliorie recentemente apportate alla pompa acqua per alcune applicazioni Audi e Volkswagen riguardano la risoluzione di un problema del prodotto originale rilevato dai tecnici Metelli e segnalato dagli operatori.

In pratica, si verificava una deformazione del coperchio originale in plastica, a seguito delle alte temperature all’interno del motore al quale è sottoposto. Questa alterazione provoca danni ingenti con la conseguente perdita del liquido di raffreddamento tra la pompa e il coperchio.
La soluzione proposta da Metelli è quella di offrire tutto il corpo della pompa, compreso il coperchio in alluminio, a garanzia di una maggiore resistenza alle alte temperature, il termostato e il sensore della temperatura.

Questa soluzione è già disponibile per applicazioni Audi - Volkswagen montate sui motori 1.8TFSI e 2.0TFSI, con i codici Metelli 24-1358 - 24-1359, Graf PA1358 - PA1359 KWP 101358 – 101359.
Montate su motori con un alto circolante sia in Europa sia in USA, queste referenze, sempre disponibili a magazzino, permettono di coprire una vasta gamma di modelli.
 

Pompe acqua azionabili

Tra le altre novità, importanti per il mercato tedesco e non solo, Metelli propone una nuova pompa acqua azionabile 24-1219 con coperchio e 24-1376 senza coperchio.
Specifiche per applicazioni Mercedes Diesel 200, 220CDI Classe C, Classe E, Cls, Slk, Glk, Vito, questi nuovi modelli consentono a Metelli di ampliare la propria gamma di pompe azionabili con sette referenze, per una copertura totale di 2,5 milioni di veicoli.

Il sistema di azionamento brevettato da Metelli (che permette di dichiararle equivalenti all’originale) consente di interrompere, quando non necessario, la circolazione del fluido nel circuito di raffreddamento utilizzando una serranda azionata pneumaticamente.

Photogallery

Tags: pompe acqua metelli automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche