Articoli | 26 July 2018 | Autore: David Giardino

​5° convention Novagroup: focus sul progetto officine

In due incontri distribuiti fra Puglia e Sicilia, Novagroup ha esposto agli aderenti gli strumenti di lavoro e di visibilità che sosterranno il lavoro delle officine, e il nuovo accordo siglato con Arval.
 

L’accordo con Arval, che ha sempre rappresentato un cavallo di battaglia per un gruppo di distribuzione con un network di officine, è stato concluso anche da Novagroup.
È questa una delle novità annunciate dal distributore campano in occasione delle convention con officine e ricambisti tenutesi a fine giugno e inizio luglio in Puglia e Sicilia.
Vediamo in sintesi i contenuti di queste importanti convention.
 

Arval: pronti, partenza, via!

L’accordo con Arval si attiverà concretamente nel 2019, utilizzando gli ultimi mesi dell’anno per testare il sevizio con alcune officine selezionate.
Solo le migliori, infatti, potranno ambire a ricevere le auto del parco Arval, una chance da non sprecare, anche per migliorare la propria capacità di dare un servizio d’eccellenza.

Vittorio Amura, amministratore delegato di Novagroup, ha così commentato: “certamente non si tratta di un accordo in esclusiva come un tempo, ma rappresenta in ogni caso un riconoscimento importante per il gruppo, un passo in avanti per aggiungere, sulla base di questa relazione, anche altri attoriche potranno con maggiore fiducia relazionarsi con il network Supernova”.
 

Il network Supernova

Il responsabile marketing Alan Amura, fa poi il punto sul network officine Supernova e sulle attività per promuovere il brand e supportare gli autoriparatori.

La strategia è essenziale e mirata. Si punta a incrementare il traffico in officina attraverso tre asset importanti: il sito ufficiale del network www.officinesupernova.it, rinnovato e personalizzato con grafiche semplici, che dialoga sia con gli utenti professionali sia con gli automobilisti. La navigazione intuitiva permette al consumatore di trovare le officine e avere tutti i documenti sui lavori effettuati sempre a disposizione in un proprio archivio dedicato.

L’area riservata alle officine, invece, permette di gestire la propria immagine e i servizi.
 

Siriotek: il gestionale con il blog

Siriotek è il gestionale tecnico dedicato alle officine Supernova, “proposto ma non imposto” - come spiega Massimo Mandato, responsabile progetti. “È un prodotto unico nel suo genere per semplicità e disponibilità di informazioni essenziali per il lavoro dei riparatori; non ultima la presenza di un blog, che dà la possibilità agli utilizzatori di dialogare fra di loro e con l’amministratore del sito, creando oggettivamente la possibilità di scambiare informazioni utili per migliorare lo strumento”.
 

L’automobilista al centro

La comunicazione diretta agli automobilisti è fondamentale per incrementare il traffico in officina e Novagroup si muove su più fronti: attraverso strumenti professionali di visibilità sul web con l’ottimizzazione della ricerca tramite Google; campagne pubblicitarie su Facebook per le officine neo registrate e geolocalizzate.

Altre iniziative verranno portate avanti nel corso del 2019 per promuovere il network Supernova presso l’automobilista.

Photogallery

Tags: Novagroup arval supernova

Leggi anche

ARTICOLI | 22/03/2019​Ricominciamo da Nova
ARTICOLI | 28/10/2016La prima volta di Fe.n.c.a.r.