Articoli | 29 August 2018 | Autore: Raffaella Tosoni

Avvolgitori Mavel: quando l’innovazione è di casa

Avvolgicavo e avvolgitubo specifici per ogni esigenza, con tante novità anche per applicazioni innovative. Ecco perché andare a visitare lo stand Mavel ad Automechanika (Hall 8.0 stand H65).
 

Innovazione tecnologica ed elevati standard qualitativi sono gli elementi fondanti della ricerca e sviluppo di nuovi prodotti adottati da Mavel fin dagli inizi della sua attività negli anni 90.

Un impegno che le ha permesso di diventare un’azienda di rilevanza internazionale nel settore degli avvolgicavo e avvolgitubo automatici per energia, aria, acqua e fluidi. Il brand Mavel, infatti, è noto e apprezzato nei mercati europei e degli altri continenti nel campo del garage equipment, dell’automotive e industriale.
 

Produzione Made in Italy

L’attrattività del design e della manifattura italiana nel mondo, inoltre, ha contribuito a consolidare il successo di Mavel, che progetta e produce tutta l’ampia gamma dei propri avvolgitori rigorosamente in Italia, unendo capacità nel saper fare, qualità dei materiali e ricerca estetica, per un risultato che rende unici e riconoscibili gli avvolgitori Mavel nel mondo.
 

Linea Special App per esigenze speciali

L’esperienza e le competenze maturate da Mavel in questi anni le hanno permesso di sviluppare prodotti anche per applicazioni particolari: nasce così la linea Special App che propone avvolgitori automatici utili in svariati campi.

In particolare, la famiglia di prodotti Special App comprende una serie di avvolgitori automatici per la trasmissione dati, i cui impieghi variano dalla diagnostica ai software per auto fino al controllo a distanza di macchinari; avvolgitori automatici a banda, pensati per gli utilizzi più diversi, dalla manutenzione stradale a quella aziendale, dalla delimitazione di fosse a quella di cantieri, insomma ovunque ci sia bisogno di perimetrare un’area di lavoro o di pericolo.
 

L’avvolgitore eco-friendly

L’ultima novità di casa Mavel, che verrà portata in anteprima a Francoforte, è stata progettata con un occhio attento all’ambiente. Si tratta infatti di un comodo avvolgitore automatico per auto elettriche, che permette di avere il cavo di alimentazione elettrica sempre svolto al punto giusto, evitando così un suo rapido deterioramento e la scomodità di avere il cavo a terra esposto a sporcizia e agenti atmosferici.

Photogallery

Tags: avvolgitori Mavel automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche