Articoli | 27 August 2018 | Autore: Giuliano Tosi

​Symach: riparazioni rapide di carrozzeria in officina

Nel settore dell’autoriparazione, al giorno d’oggi, i cambiamenti sono rapidissimi. Symach propone una serie di soluzioni per ridurre i tempi della riparazione, come ad esempio la Fix Station.

Le riparazioni di meccanica e carrozzeria con tempi di attesa veloci sono le più richieste dal cliente, sia per i tariffari prefissati sia per le brevi attese della restituzione del veicolo.

Inoltre, le piccole e medie riparazioni offrono molteplici vantaggi per l’officina: sia perché i danni sono facilmente rilevabili al momento dell’accettazione, sia perché non è necessaria un’elevata conoscenza tecnica da parte dell’accettatore.

Inoltre, è sufficiente un unico operatore con conoscenze multiple per eseguire le riparazioni e sono redditizie per l’utilizzo di un numero limitato di attrezzature e materiali di consumo. A tutto ciò si aggiunge il fatto che offrono la possibilità di aumentare il proprio portafoglio clienti arricchendolo con assicurazioni, flotte, leasing, concessionari e permettono di offrire un vero servizio di multiservice, fidelizzando il cliente grazie a velocità e qualità.
 

Fix Station: riparazioni rapide

Una soluzione che offre agli autoriparatori la possibilità di effettuare riparazioni rapide è Fix Station, la soluzione moderna e innovativa, progettata e costruita dall’azienda Symach di Bologna, che garantisce produttività e rapidità di consegna per le riparazioni da uno a tre pannelli.

Fix Station è una cabina multifunzionale, in cui un operatore con competenze multiple, in modo autonomo e senza alcun spostamento del veicolo, può eseguire quattro riparazioni al giorno, una ogni due ore di media, garantendo una consegna del veicolo al cliente in meno di mezza giornata.

La Fix Station è completamente accessoriata, non necessita di opere edili. In essa l’operatore smonta eventuali parti danneggiate del veicolo, ripara la lamiera anche utilizzando lo spotter, esegue la stuccatura e carteggiatura, applica il fondo, lo essicca, applica la base trasparente ed essicca il tutto in meno di 15 minuti.

 

Una carrozzeria in 50 metri quadrati

Comparazione tra la soluzione Symach e una tradizionale per quattro riparazioni al giorno: una Fix Station e un operatore corrispondono a una cabina tradizionale e una zona di preparazione e due operatori.
 

 

Photogallery

Tags: prodotti carrozzeria symach

Leggi anche