Articoli | 12 Settembre 2018 | Autore: Raffaella Tosoni

Filtrazione aria UFI Filters: nuove tecnologie per il motore

In anteprima ad Automechanika la nuova tecnologia UFI Filters per la filtrazione aria e i nuovi siti di riferimento.
Automechanika 2018: Hall 5.0, Stand C55.
 

Quest’anno UFI Filters si presenta in fiera ad Automechanika Francoforte con importanti novità, a partire da una rivoluzionaria tecnologia della filtrazione aria motore sviluppata dall’azienda, fino ai nuovi siti web di riferimento per il gruppo e per il settore aftermarket.

Al padiglione 5.0 stand C55, l’azienda si presenta con un nuovo allestimento a sottolineare le novità in mostra: un insieme di elementi grafici e architettonici che esaltano il legame tra la tradizione e le nuove tecnologie.
 

Filtro aria motore: tecnologia innovativa

L’innovativo modulo aria, progettato e realizzato per il primo equipaggiamento di alcuni dei più importanti costruttori automotive, rappresenta secondo i progettisti di casa UFI una “vera rivoluzione, un cambiamento epocale ed è destinato a segnare una pietra miliare nella filtrazione e a diffondersi rapidamente nel mercato OEM e in seguito anche in aftermarket”.

Il nuovo sistema brevettato da UFI Filters, proprio in virtù del suo carattere innovativo, è candidato per l’Automechanika Innovation Award 2018, il prestigioso premio ideato da Messe Frankfurt per il riconoscimento delle tecnologie più all’avanguardia.

Il gruppo UFI Filters non è nuovo a situazioni di questo genere: già negli anni Settanta, infatti, ha segnato il cambiamento della filtrazione aria, introducendo per la prima volta sul mercato il filtro a pannello con frame in poliuretano.

Luca Betti, direttore della Business Unit Aftermarket afferma: “Abbiamo scelto di presentare la nostra nuova tecnologia in tema di filtrazione aria durante una delle più importanti manifestazioni del panorama automotive internazionale. Si tratta di un prodotto rivoluzionario, i cui dettagli tecnologici saranno rivelati durante la fiera.
UFI Filters si presenta, inoltre, con i nuovi cataloghi online UFI e Sofima e con il sito istituzionale, canale diretto per far conoscere da vicino la realtà del nostro gruppo”.
 

Le novità online

UFI si presenta a Francoforte anche con un nuovo sito internet di gruppo www.ufifilters.com e con i nuovi cataloghi online per i marchi aftermarket UFI e Sofima: www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com.
Il sito istituzionale rappresenta una vetrina del mondo UFI Filters con i suoi business, mentre i cataloghi offrono un’esperienza di consultazione immediata della gamma, che conta oltre 2.800 riferimenti per ciascun brand.

Photogallery

Tags: filtri ufi filters sofima ufi automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche