Articoli | 19 October 2018 | Autore: Giacomo Macrì

​Omec: un carico di novità tra prodotti e servizi

C’è tanta soddisfazione in Omec per i riscontri avuti ad Automechanika, dove l’azienda si è presentata con tante novità, che hanno riscosso il favore degli operatori in visita allo stand.

Nuove famiglie di prodotto, ampliamento delle gamme esistenti e presentazione di nuovi servizi pre e post-vendita: con questo pacchetto di novità Omec ha partecipato ad Automechanika, raccogliendo ottimi risultati in termini di contatti e sviluppo di nuovi business.

Come ci spiega meglio il direttore vendite di Omec, Simona Cesana: “Questa è stata un’edizione molto soddisfacente sia dal punto di vista delle visite sia dei contatti per lo sviluppo di nuovi business. Omec non può che ritenersi soddisfatta della sua partecipazione perché, oltre alle conferme con i nostri clienti che hanno fatto visita allo stand, siamo riusciti a indagare e approcciare nuovi mercati. Automechanika è stata per noi l’occasione per presentare gli ultimi kit distribuzione a catena con variatore di fase (VVT), la gamma di valvole EGR con l’inserimento delle nuove valvole Cooled, nuovi articoli con applicazioni asiatiche, adatti sia ad automobili sia a veicoli commerciali leggeri.”

Il servizio come elemento distintivo

Oltre all’inserimento di nuovi prodotti, per l’azienda milanese la kermesse tedesca è stata il palcoscenico adatto per presentare i recenti servizi pre e post-vendita, a partire dal nuovo Web Catalogue. Si tratta di un portale che consente - a clienti e potenziali - la consultazione di tutti i prodotti appartenenti alle diverse gamme.

Le ricerche possono essere multiple: attraverso il codice motore, il codice articolo Omec, tramite applicazione, codice OE di un qualunque componente, oppure tramite codice competitor. Una volta inserito il filtro di ricerca, il portale mette a disposizione:
  • la scheda tecnica dell’articolo, completa di applicazioni e foto prodotto; nel caso del kit distribuzione a catena, sono elencati i componenti presenti all’interno del kit stesso;
  • le varianti disponibili con relativa immagine;
  • lo schema di montaggio delle parti.
“Abbiamo deciso di investire nel pre e post-vendita – ha chiarito Simona Cesana – perché il servizio al cliente, insieme alla garanzia di alti standard qualitativi, è per noi un elemento distintivo oltre che imprescindibile. Continui investimenti vengono fatti in questa direzione per aumentare sempre più la nostra competenza e professionalità.”
E a proposito di investimenti, è importante sottolineare che recentemente Omec, azienda certificata ISO 9001:2015, ha ottenuto un riconoscimento da parte dell’ente di certificazione internazionale TÜV in merito ai test qualitativi che vengono svolti nel laboratorio interno all’azienda, per garantire prodotti controllati e affidabili.

Photogallery

Tags: kit distribuzione mabyparts

Leggi anche