Articoli | 01 November 2018 | Autore: Giuliano Tosi

Nuove pompe acqua Gates per raffreddare motore bollenti

Con due nuove linee di pompe acqua disponibili singolarmente, Gates va a coprire le necessità di riparazione di una buona parte del parco circolante europeo.

 

Il sistema di raffreddamento del motore è un elemento cruciale per il buon funzionamento del veicolo; un guasto alla pompa acqua comporta un surriscaldamento del motore, che in breve tempo potrebbe portare a danni anche molto gravi.
Per questo Gates raccomanda di utilizzare sempre prodotti di elevata qualità.

Il marchio Gates è ormai consolidato sul mercato come fornitore di una gamma completa di soluzioni di qualità OE per i sistemi di raffreddamento, grazie all’esperienza acquisita in tanti anni di collaborazione con i produttori di primo impianto.
Inoltre, con l’acquisizione del produttore turco di sistemi di raffreddamento Rapro, avvenuta all'inizio di quest'anno, Gates ha l’opportunità di espandere ulteriormente il proprio portafoglio prodotti.

A questo proposito, Gates annuncia di aver esteso la sua gamma di pompe acqua, rafforzando così il suo impegno nell’offrire soluzioni di qualità OE per l'intera gamma di prodotti aftermarket.
 

Estesa la gamma di pompe acqua Micro-V®

Gates ha recentemente ampliato la gamma delle pompe acqua azionate dalle cinghie ausiliarie Micro-V®, aumentando così le soluzioni disponibili per la riparazione dei sistemi di raffreddamento del motore.
Più in dettaglio, attualmente la gamma comprende 60 referenze di pompa acqua per sistemi di trasmissione a cinghia ausiliaria (ABDS), mentre altri 30 codici saranno aggiunti entro la fine dell'anno.

Le pompe acqua Micro-V® di Gates, oltre a essere contenute nei kit, sono quindi disponibili anche singolarmente e offrono un’ampia copertura, con applicazioni per la maggior parte dei veicoli più diffusi sulle strade europee.

"Le pompe acqua comandate da ABDS sono montate su un grande numero di veicoli sulle strade europee oggi", afferma Jacob Tucker, Product Manager di Gates EMEA. "Questa estensione della gamma di prodotti aiuterà i nostri partner di distribuzione e le officine a servire meglio i loro clienti finali sul mercato”.
“Vi sono buone opportunità nel mercato delle pompe acqua di ricambio. Le pompe acqua azionate dalla cinghia organi accessori sono già presenti su molte strade europee. Si stima che entro il 2020 circa 3,8 milioni di auto ibride integreranno, di anno in anno, il parco automobilistico europeo”, aggiunge Jacob Tucker.
 

e-Cool™: pompe acqua “elettriche”

Ricordiamo inoltre che Gates ha lanciato sul mercato anche una nuova gamma di pompe acqua ad azionamento elettrico, e-Cool™, montate su molti tra i più diffusi veicoli di nuova produzione, comprese alcune auto ibride.
Attualmente l’assortimento include 23 codici, ma sarà presto arricchito con nuove referenze.

Photogallery

Tags: pompe acqua gates

Leggi anche