Articoli | 24 October 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

Midac: energia senza compromessi

Attiva dal 1989 nel campo dell'energia, l'italiana Midac SpA è tra i protagonisti a livello mondiale nella produzione di accumulatori, con un'importante storia alle spalle. Conosciamola più da vicino.
 

Specializzata nella produzione di batterie avviamento (auto e mezzi pesanti), trazione (batterie industriali) e stazionarie (batterie per telecomunicazioni, solare) l’azienda italiana Midac, con sede a Soave in provincia di Verona, è una realtà cresciuta nel tempo e capace di aver conquistato un grande spazio nel mercato sia nazionale che internazionale. Un ruolo guadagnato con l’impegno e la passione dei circa 600 collaboratori e soprattutto con la lungimiranza imprenditoriale del Presidente Dott. Filippo Girardi.

Il tutto si traduce in attività concrete sul campo e investimenti mirati, tanto in Italia quanto all’estero, sia sul versante della produzione sia della commercializzazione. L’azienda infatti che produce tutte le sue batterie nei suoi siti produttivi di Soave, in provincia di Verona, e a Cremona, conta attualmente su sei filiali italiane e sei sedi all’estero in: Germania, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Australia.

Passione e innovazione

Midac è stata fondata nel 1989 con l’entusiasmo, la voglia di crescere e lo spirito di impresa che ancora oggi la contraddistingue. L’azienda nel tempo è riuscita a costruirsi un’immagine sul mercato, facendo della passione per il proprio lavoro il suo segno distintivo.

I risultati raggiunti infatti sono il frutto dell’impegno con cui in ogni reparto, in ogni ufficio si è lavorato per migliorare i prodotti e il servizio e per cercare soluzioni nuove, conquistando e mantenendo nel tempo la fiducia da parte di clienti e partner. Per quanto riguarda il settore automotive tutte le batterie di avviamento Midac vengono prodotte seguendo elevati standard qualitativi e produttivi. E se questo non bastasse, per stare al passo con un mercato sempre più esigente, Midac ha bene a mente come muoversi e su cosa puntare: maggiore efficienza, maggiore contenuto tecnologico, maggiore qualità, maggior servizio e prezzi competitivi.

Midac: power passion

Forte di un’esperienza di quasi 30 anni in questo comparto, Midac è sempre impegnata nella realizzazione di prodotti che vadano a migliorare le prestazioni per la soddisfazione del cliente finale. Un esempio concreto è la nuova gamma di batterie Midac che è stata sviluppata tenendo conto soprattutto delle nuove e molteplici esigenze dei clienti.

A cominciare dalla gamma di batterie per Start & Stop che è stata estesa sia nella versione AGM sia EFB, aggiungendo tre nuovi modelli, per coprire la maggior parte delle motorizzazioni presenti. Le griglie sono state riprogettate con lo scopo di fornire una migliore conduttività elettrica, ottenendo come conseguenza un aumento generale della corrente di avviamento a freddo dell’intera gamma.

Inoltre, aumentando la riserva di elettrolita, la batteria può meglio tollerare le condizioni ambientali a temperature anche molto alte, garantendo una maggior affi dabilità e durata nel tempo. Inoltre, la gamma di marchi storici come Celeris, Hermeticum, Sigillum, e-Motion e Fortis è stata ottimizzata per migliorare il servizio e rendere più veloci le spedizioni; per questo motivo, il cliente può scegliere liberamente la batteria più adatta alle sue esigenze, ricevendo il materiale nel più breve tempo possibile.

Qualità assicurata

Midac sottopone a prove di laboratorio le materie prime (test fisico - chimici) così come il prodotto fi nito (test meccanici, funzionali ed elettrici) per garantire la massima affidabilità della produzione. Ad esempio, per il settore automotive gli standard di qualità e le prove di resistenza e sicurezza, come il Roll-Over Test, rispondono ai severi requisiti imposti delle principali case automobilistiche mondiali.

L’azienda inoltre si affida a ricerche tese all’accumulo e allo sfruttamento dell’energia per produrre batterie innovative, destinate a mercati differenti ed emergenti (telecomunicazioni, energie alternative, sistemi di emergenza, nautica ed altri usi speciali), in grado di competere e di sostenere il confronto con la concorrenza dei grandi produttori internazionali.

Midac sul web: tutorial e social

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, l’azienda è online su alcuni dei più importanti canali social presenti sul web: Facebook, Linkedin e Youtube. Un modo originale per essere ancora più vicini ai partner commerciali e a tutti i clienti che hanno così modo di essere sempre aggiornati in modo rapido sul mondo Midac. Attraverso i social infatti si possono ricevere informazioni sui nuovi prodotti e su eventuali promozioni. L’azienda inoltre è presente nel sito Youtube dal 2012: un servizio in più per le officine.

Photogallery

Tags: accumulatori batteria midac

Leggi anche