Articoli | 31 January 2019 | Autore: Giacomo Macrì

partsfinder: il catalogo febi, SWAG e Blue Print sempre un passo avanti

Inarrestabile partsfinder: il motore di ricerca bilstein group per i ricambi febi, SWAG e Blue Print si espande ancora e aggiunge nuove funzioni.

 

Sempre più user-friendly e completa, la piattaforma partsfinder sviluppata da bilstein group per la ricerca prodotti, si arricchisce di nuovi contenuti e funzionalità, che la rendono uno strumento di lavoro sempre più indispensabile.
Tra le novità messe a punto a fine 2018 la ricerca ricambi per i mezzi pesanti, la segnalazione dei nuovi prodotti e la “visualizzazione esperta”.
 

Per non perdere le novità

Per gli utenti registrati è stata attivata la funzione “nuovi prodotti”, che propone automaticamente nella pagina principale quattro prodotti della selezione dei 1.700 articoli di più recente introduzione. Ogni volta che si torna nella homepage o comunque a ogni refresh di pagina i prodotti proposti cambiano, mentre con il tasto “Mostra di più” si accede all’elenco completo delle nuove introduzioni.
 

Adesso c’è anche la ricerca Truck

L’inserimento nel sistema di tutti prodotti febi Truck per i veicoli industriali ha esteso e completato il campo di ricerca: partsfinder è ora la porta di accesso alla gamma completa dei brand bilstein group e permette agli utenti di cercare e avere informazioni su 60.000 ricambi diversi.

Dalla homepage la ricerca viene indirizzata ai prodotti Car oppure Truck spuntando l’icona che rimane poi evidenziata nei successivi passaggi per evitare qualsiasi possibile confusione.
Come per i prodotti auto, anche per la sezione Truck il sistema mette a disposizione informazione dettagliate sui prodotti, incluse indicazioni per la riparazione e schede di sicurezza.

È inoltre possibile registrarsi gratuitamente, in modo da poter accedere a opzioni avanzate aggiuntive, come la funzione “Garage”, in cui è possibile salvare e richiamare rapidamente i modelli cercati più spesso e la funzione “Modalità esperto”, che permette di affinare ulteriormente la propria ricerca.
 

Visualizzazione esperta 3D

Questa funzionalità avanzata, accessibile agli utenti registrati, permette di individuare un ricambio con ancora maggiore sicurezza. Nella videata di dettaglio degli articoli per cui è già disponibile compare in alto a destra l’icona 3D.

Il click sull’icona apre l’elenco delle marche di veicoli e in seconda battuta quello dei modelli per cui l’articolo è compatibile. Attivando il tasto “Apri la Visualizzazione Esperto” in corrispondenza del modello, il sistema genera la rappresentazione 3D, che è possibile ruotare liberamente con il puntatore del mouse.
Introdotta a partire da alcuni articoli della gamma sterzo e sospensione, la funzione sarà via via estesa a tutto il catalogo.

La visualizzazione 3D si aggiunge alla visualizzazione delle immagini prodotto a 360°, funzione presente a catalogo già dal 2017.
partsfinder è disponibile su: partsfinder.bilsteingroup.com.

Photogallery

Tags: blue print swag febi Ferdinand Bilstein Italia

Leggi anche