Articoli | 21 March 2019 | Autore: a cura dell'azienda

Palletways: efficienza e velocità nella consegna ricambi

Consegne rapide ed efficienti all’insegna del servizio al cliente: queste le caratteristiche che distinguono Palletways, azienda che da 25 anni si occupa di distribuzione espressa di merci su pallet.

Grazie alla rapidità, efficienza e affidabilità di consegna, la società Palletways ha conquistato numerosi clienti in ambito automotive, diventando un punto di riferimento del trasporto espresso su pallet anche per questo settore.
 
Nata nel 1994 nel Regno Unito, oggi Palletways rappresenta la maggiore rete europea presente in 24 paesi, compresa l’Italia dove opera grazie a oltre 110 concessioni e quattro hub dislocati a Bologna, Milano, Verona e Avellino. L’azienda movimenta più di 10.000 pallet a notte consegnandoli in 24 o 48/72 ore a seconda del servizio.
 

Servizi online per la massima efficienza

L’innovazione continua e la digitalizzazione dei servizi permettono al cliente di essere aggiornato in tempo reale su tutte le fasi della spedizione.
Tra le ultime novità in questo senso e particolarmente apprezzata dai clienti (e non solo da quelli automotive), segnaliamo il servizio Track&Trace, che consente di verificare lo status reale di ogni singolo pallet anche attraverso App mobile.

In particolare, il servizio offre l’accesso alle informazioni in tempo reale, così come la loro completa visibilità e bidirezionalità. Inoltre, sono disponibili nuove possibilità di interfacciamento con altri sistemi, così da semplificare la gestione della spedizione e ricevimento ricambi del cliente; informazioni digitali sono disponibili direttamente dall’hub di partenza della merce, mentre la copia del POD firmata dal destinatario a disposizione attraverso un semplice click dal pc e le copie del documento di trasporto di ciascun cliente sono scannerizzate e possono essere stampate direttamente presso il cliente.
 

Servizi aggiuntivi per le consegne

Per agevolare e rendere più efficiente il servizio di consegna, Palletways mette a disposizione del cliente diverse opzioni, quali ad esempio la spedizione in contrassegno - CCR (Commissioni Contrassegno Rimborsato) e una procedura “speciale” per merce di valore elevato.

Il cliente può anche chiedere ritiri e triangolazioni per trasporti con sponda idraulica e servizi di consegna con orari prestabiliti, ad esempio “solo mattino” e “solo pomeriggio”, “Timed” e “SuperTimed”. Nel caso di grandi volumi di traffico il cliente può anche chiedere un servizio di “Immissione Diretta”.

Palletways gestisce anche la resa dei pallet e offre un servizio di assicurazione per il trasporto della merce a prezzi competitivi, grazie alla bassa sinistrosità dimostrata negli anni.

Photogallery

Tags: palletways

Leggi anche