Articoli | 25 March 2019 | Autore: testo a cura dell'azienda

Dai prodotti al web: ecco la nuova Bo.Ri.

Operativa da più di 30 anni, Bo.Ri. si presenta oggi a tutti i professionisti del settore con una gamma sempre più completa e con un ampio ventaglio di servizi. Conosciamo meglio questa storica realtà bolognese, che esporra ad Autopromotec (Pad. 21, Stand A49).

 

Acronimo di Bologna Ricambi, Bo.Ri. è un’azienda specializzata dal 1985 nella distribuzione di ricambi auto e veicoli industriali ad alto contenuto tecnologico.
Recentemente Bo.Ri., che è ancora oggi guidata dal suo fondatore Paolo Lipparini, ha deciso di avviare un importante progetto di sviluppo con l’ingresso di nuovi soci. Si tratta di professionisti riconosciuti sul panorama aftermarket italiano, tra questi segnaliamo: Mariangela Viglino e Giorgio Bestente, che grazie alla loro esperienza sul mercato e alle loro conoscenze, contribuiscono ogni giorno alla crescita di Bo.Ri.

A un anno dalla sua trasformazione, l’azienda è dunque entrata in “una nuova era”, creando nuove opportunità di business. I risultati non si sono fatti attendere e Bo.Ri., che conferma la sua fama di operatore a livello nazionale, è diventato subito distributore ufficiale dei turbocompressori Borg Warner per l’Italia.

Con la stessa competenza e professionalità tratta anche i marchi Garrett, Holset, Mitsubishi e IHI, offrendo sempre turbocompressori originali, nuovi o revisionati dalle case. Segnaliamo, inoltre, che i turbo possono essere coperti dalla garanzia opzionale “Give me Five” che tutela clienti e operatori in caso di difetti di installazione o rotture accidentali.

Non solo turbo 

Storico distributore e agente con deposito degli impianti e ricambi aria condizionata Autoclima, Bo.Ri. ha acquisito nel tempo nuovi collaboratori e allargato la sua area di competenza in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.
Inoltre, l’azienda ha ottenuto i mandati per i riscaldatori e condizionatori Webasto e per i frigoriferi da viaggio IndelB.
Bo.Ri., che commercializza da sempre radiatori, intercooler e ventole dei marchi Titanx, Borg Warner e Behr Hella, nel corso di quest’anno ha aggiunto la distribuzione dei ricambi per assali Oerlikon e i lubrificanti e gli oli della Roi Petroli.
La rete di agenti, infine, si è allargata e sono stati istituiti alcuni depositi sul territorio nazionale per una consegna rapida dei codici di alta movimentazione.

La comunicazione

Il cambiamento passa inevitabilmente anche dall’immagine e dalla comunicazione. Dietro il claim, “Bo.Ri., solo i migliori, prodotti e servizi”, infatti, si nasconde tutto il mondo e la filosofia di questa azienda che vuole dare il meglio, anche grazie a delle nuove piattaforme digitali.
Tra le novità segnaliamo il nuovo sito internet (www.bori.it), rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, che è stato concepito per facilitare gli utenti nella ricerca del prodotto avendo a disposizione due possibilità di navigazione per tipologia di prodotto o per applicazione (settore).

Oltre al sito web, Bo.Ri. offre anche un e-commerce ricco, collaudato e semplice: la barra di ricerca centrale, intuitiva e funzionale, permette una ricerca istantanea per prodotto.
Insomma, un nuovo inizio per Bo.Ri. che dimostra di avere bene a mente la sua strategia e l’intenzione di trasferire i suoi valori ai clienti: competenza, professionalità, disponibilità di magazzino e prodotti originali e di qualità a un prezzo competitivo.
 

Photogallery

Tags: turbocompressore Bo.Ri

Leggi anche