Articoli | 10 May 2019 | Autore: Sandro Giustina

​Dagli USA tappeti auto tecnologici grazie a CO.RA.

Tappetini auto di elevata qualità, che racchiudono una tecnologia all’avanguardia: questa la nuova proposta di CO.RA. in mostra ad Autopromotec (padiglione 16, stand A74).

 

Un accessorio forse poco considerato, ma che cambia la vivibilità dell’abitacolo: stiamo parlando dei tappetini auto, che incidono non poco sul nostro stare in auto.

CO.RA., distributore specializzato negli accessori auto, propone al mercato dei prodotti che fanno la differenza: i tappeti personalizzati realizzati da WeatherTech con protezione 3D assoluta.
 

La qualità che fa la differenza

I prodotti normalmente in commercio si adattano più o meno bene alla conformazione dell’abitacolo dell’auto: una situazione che con l’usura tende a peggiorare, creando anche un certo fastidio nel guidatore o nei passeggeri.

La loro funzione primaria è quella di proteggere dallo sporco e dai danni accidentali che possono occorrere con lo sversamento di liquidi, contatti con sostanze dannose o maleodoranti e altro, non sempre però riuscendoci perfettamente. Anche in questo caso, il livello di protezione peggiora con l’usura, a tutto svantaggio degli odori. Anche solo un tappeto bagnato a causa della pioggia, infatti, se non asciuga in fretta perché rovinato, rischia di creare un ambiente non solo sgradevole a livello olfattivo, ma anche malsano per il proliferare di muffe e funghi.
A seconda poi del materiale di cui è fatto, plastico o moquette, la durata e l’aspetto variano molto con spiacevoli risvolti sull’abitabilità in auto.

WeatherTech, azienda americana specializzata nella produzione di tappeti per auto, attraverso la creatività, la produttività e l'innovazione e una particolare attenzione alla durata, ha rivoluzionato il modo di concepire questo prodotto da accessorio “tecnicamente banale” a prodotto di qualità che fa la differenza, trasformandolo in accessorio tecnologicamente proiettato al futuro.
 

La tecnologia in un tappetino

Nel centro di sviluppo prodotto americano di Downers Grove, dove nascono le grandi idee di WeatherTech, vengono utilizzati strumenti sofisticati per l'acquisizione dei dati e la ingegnerizzazione delle geometrie complesse dei pianali dei veicoli, con una attenzione particolare alle diverse configurazioni anche dello stesso modello. In collaborazione con i responsabili dell’ingegnerizzazione, del design di prodotto, dello sviluppo degli impianti di produzione e del marketing vengono creati i tappeti WeatherTech, che portano sul mercato prodotti premium.

Per fare ciò, i progettisti WeatherTech utilizzano piattaforme di progettazione CAD (Computer Aided Design) e CAM (Computer Aided Manufacture) avanzate e completamente integrate.
La modellazione solida del tappeto (o della vasca baule) così progettata crea una rappresentazione virtuale 3D dei prodotti che si andranno poi a realizzare e saranno perfetti, in quanto differenti e veramente a misura per ogni singola tipologia di autovettura e modello.

Nasce quindi anche per questi prodotti la “terza dimensione” rispetto alle solite due alle quali siamo abituati. Infatti, i prodotti WeatherTech seguono perfettamente le forme del pianale e del baule dell’auto, creando un “contenitore” e non solo una protezione in appoggio, che oltre a seguire in modo ergonomico senza compromessi a livello di adattabilità svolge egregiamente la funzione di protezione per l’auto.

WeatherTech oggi distribuisce i suoi prodotti in oltre 84 paesi in tutto il mondo e per l’Italia ha scelto l’azienda CO.RA., noto distributore di altri prestigiosi brand, quali Thule, Ambipur Car, Ring Automotive, Duracell Automotive.

Photogallery

Tags: accessori auto CO.RA. autopromotec 2019

Leggi anche