Articoli | 25 July 2019 | Autore: redazione

NEXT TO YOU TOUR: TAB premia le officine
L’occasione è di quelle festose: premiare il vincitore del concorso NEXT TO YOU TOUR, organizzato da TAB Italia in partnership con Ovam, Sarco e Sarpi, con un buono per un viaggio dal valore di 1.000 euro.

Il nome del fortunato vincitore è Angelo Seminara, dell’omonima officina di Prato, che a detta del suo ricambista di riferimento, Stefano Risaliti di R.E.car, non è nuovo a certi colpi di fortuna…

NEXT TO YOU TOUR: obiettivo raggiunto

543 officine coinvolte e 12.000 km percorsi in sei regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Toscana. L’idea era quella di raggiungere direttamente gli autoriparatori, per aumentare la conoscenza del brand e delle batterie TAB e creare un legame di fidelizzazione, aumentando la percezione del valore di questo marchio e comunicando l’affidabilità dell’azienda e dei suoi prodotti, come spiegano Alessia Valota, responsabile marketing di TAB Italia e coordinatrice dell’evento, Marco Greppi, responsabile commerciale del settore automotive di TAB Italia, e Giovanni Zanaboni, responsabile commerciale di Ovam, partner dell’iniziativa.

Un obiettivo centrato a detta di tutti, in quanto visitare 543 officine nel solo centro nord significa aver raggiunto una buona quota di potenziale mercato.
Anche il periodo prescelto, dal 25 marzo al 4 giugno, ha permesso di anticipare le vendite in un momento solitamente di scarsa attività rispetto alla stagionalità degli acquisti di batterie.

Solo pochi anni fa, le batterie a marchio TAB erano nuove per il nostro mercato e iniziative come queste permettono di diffondere e far conoscere non solo il brand, ma la qualità di questo prodotto. L’amministratore delegato di TAB Italia, Riccardo Ferrari, commenta in modo molto positivo questa iniziativa, realizzata con il supporto di Ovam e 28 ricambisti del suo network, perché grazie a questa si sono gettate le basi per un ulteriore consolidamento del marchio sul mercato e uno sviluppo delle vendite, che puntano a raggiungere quota 100.000 batterie vendute a Ovam nel 2020.

Il tour, i concorsi, i premi

Il NEXT TO YOU TOUR si è snodato per 12.000 km, percorsi in 43 tappe, con una 500L sponsorizzata, con a bordo i venditori dei 28 ricambisti coinvolti da Ovam che accompagnavano le promoter TAB presso le officine, racconta Alessia Valota.

Come sottolinea Stefano Risaliti, il ruolo delle promoter è stato fondamentale per coinvolgere le officine; grazie a un abbigliamento personalizzato TAB e al loro carisma hanno saputo catturare l’attenzione dell’autoriparatore. Inoltre, hanno supportato in modo prezioso il processo di vendita, conferendogli un valore aggiunto attraverso la presentazione delle due iniziative legate al tour: la prima, un concorso a premi con l’estrazione di un buono viaggio dal valore di 1.000 euro; l’altra un “gioco Facebook” in cui l’officina con il maggior numero di like sulla propria foto con la promoter, postata sulla pagina Facebook di TAB Italia, poteva vincere un redazionale dedicato alla propria realtà.

Il buono è stato vinto da Angelo Seminara, dell’omonima officina di Prato, cliente del ricambista R.E.car; il gioco Facebook, invece, con 375 like è stato vinto dall’Officina Alfoturbodi Garlasco (Pavia), cliente del ricambista MOSSOLANI SRL. Legare il prodotto TAB al NEXT TO YOU YOUR ha permesso quindi di rafforzare l’immagine dell’azienda e la sua identificazione, rendendo il tutto particolarmente dinamico e stimolante.

Photogallery

Tags: batteria ovam tab

Leggi anche

ARTICOLI | 22/04/2021Nuove batterie TAB EFB STOP & GO