Articoli | 27 September 2019 | Autore: Giuliano Tosi

CAA Melett: cresce la rete dei professionisti della revisione turbo

Continua l’espansione della rete dei centri di assistenza autorizzati Melett in Italia: esperti nella riparazione di turbocompressori che garantiscono un lavoro di elevata qualità grazie al supporto di Melett. Vediamo il caso dell’officina Di Mauro.

 

Mettere mano a un turbocompressore non è cosa da tutti e proprio per far crescere la professionalità e la competenze degli autoriparatori in questo settore, Melett, azienda specializzata in turbocompressori, ha dato vita a una rete di centri di assistenza autorizzati: i CAA, Centri di Assistenza Autorizzati.

Una rete di specialisti

Con questo progetto l’azienda inglese si rivolge alle officine indipendenti dotate della necessaria attrezzatura e competenza.
La rete, infatti, si propone di promuovere i vantaggi offerti dal marchio Melett in termini di riparazione dei turbocompressori, usando componenti Melett, allo scopo di mantenere un elevato livello qualitativo nella riparazione turbo.
Il network, che è presente in diversi paesi, sta prosperando costantemente.

In Italia, dal suo lancio nel 2017, è cresciuta sensibilmente e ha raggiunto oramai quota 10 centri; nel nostro paese restano scoperte solo poche aree geografiche in cui si potranno costituire nuovi centri di assistenza, ma la rete è già tenuta altamente in considerazione per la sua conoscenza del prodotto e la qualità del servizio offerto ai clienti.
L’ultimo entrato a far parte della famiglia CAA (Centri di Assistenza Autorizzati) è l’officina Di Mauro di Venaria (TO).

Di Mauro: perché diventare un CAA Melett

Fondata a Torino nel 1957, l’officina Di Mauro è cresciuta negli anni, tanto che nel 2001 ha poi aperto una seconda sede a Venaria Reale.
Da sempre legata al settore diesel, è diventata un centro altamente specializzato in turbocompressori, pompe a iniezione e iniettori, facendo della loro revisione il suo core business. Questa specializzazione l’ha resa un candidato perfetto per entrare a far parte della rete di Centri di Assistenza Autorizzati (CAA) di Melett.

L’azienda revisiona turbocompressori, pompe a iniezione e iniettori. Nel corso degli anni ha continuato a investire fortemente nel suo business e ad espandere le sue competenze e capacità, offrendo una vasta gamma di servizi ai clienti.
Paolo Pascarella, titolare della Di Mauro racconta: “Prendere la decisione di unirci ai CAA Melett è stato semplice. Melett è un marchio riconosciuto a livello mondiale nel settore automobilistico, che costituisce lo standard di riferimento per le eccellenti competenze tecnologiche. Di conseguenza è un importante punto di riferimento per i migliori revisionatori del turbo, in quanto garantisce elevati standard di qualità”.
Melett è sempre stata considerata punto di riferimento del mercato e come parte dei piani di crescita della Di Mauro, fornisce l’ottima opportunità di entrare in un network di tutto rispetto - continua Pascarella. - La gamma di prodotti ci dà fiducia e ciò si evince facilmente nella nostra comunicazione con i clienti, i quali sanno che siamo in grado di offrire il miglior servizio possibile.”

Infine, commentando il mercato dell’auto, Pascarella ha aggiunto: “Ci rendiamo conto delle difficoltà che il mercato mondiale dell’auto sta vivendo, con il diesel che viene bandito in molte aree del mondo. Tuttavia crediamo che sia in atto una rivoluzione guidata da marchi prestigiosi come Melett, la quale porterà innovazione e conformità agli attuali regolamenti europei.
E conclude: “Con il ruolo che il turbocompressore si ritiene giocherà nelle auto ibride, come pure nei veicoli a benzina e diesel nei prossimi anni, questo non potrà che aprire la strada a nuove opportunità di sviluppo.”

Mario Morbelli, responsabile commerciale Melett per l’Italia, ha dichiarato: “Accogliamo con entusiasmo la Di Mauro nella rete Melett dei Centri di Assistenza Autorizzati. La società è un punto di riferimento nel suo campo, in quanto utilizza attrezzature di ultima generazione e si impegna a usare componenti di qualità, come Melett, assemblati da tecnici altamente qualificati.

 

Photogallery

Tags: turbocompressore melett

Leggi anche