Articoli | 09 October 2019 | Autore: Giuliano Tosi

RepSolutions: soluzione intelligenti per l’autoriparatore by Herth+Buss

Smart, smarter, RepSolutions: Herth+Buss presenta tutti gli innovativi pacchetti di riparazione in un’unica gamma.

Una delle caratteristiche dell’azienda tedesca Herth+Buss, specializzata in ricambi asiatici con il brand Japko ed elettrici con la gamma Elparts, è quella di cercare sempre soluzioni “smart” (“intelligenti”) che possano offrire un vantaggio aggiuntivo all’autoriparatore.

I pacchetti di riparazione, riuniti sotto il nome di RepSolutions, nascono per risolvere i problemi quotidiani dell’autoriparatore, consentendogli di velocizzare le operazioni di identificazione e sostituzione del prodotto a un prezzo inferiore rispetto all’acquisto dei singoli pezzi.

Un’altra caratteristica “smart” è che molti kit di riparazione vengono venduti in pratiche cassette con l’assortimento e danno la possibilità di riordinare qualsiasi pezzo incluso nella cassetta e non tutto l’assortimento completo.
 

Una panoramica della gamma completa

Ecco di seguito una breve panoramica di tutte le proposte “smart” che rientrano nella linea RepSolutions.

RepCab: è un kit cavi che consente ad esempio di riparare i cavi danneggiati del fascio cavi originale di portiere, portelloni posteriori e coperchi dei bagagliai. I cavi difettosi vengono tagliati via e sostituiti, grazie al kit cavi per riparazione, con componenti come manicotti di gomma e passanti di fissaggio.

RepCon: si tratta di un kit raccordi di riparazione per la sostituzione dei connettori difettosi nei veicoli (connettori di fanali posteriori combinati, candelette, sensori e sensori massa aria, per nominarne solo alcuni). I connettori a crimpatura necessari (incluso il cavo già crimpato) sono compresi nella dotazione.

RepLine: questi cavi per la riparazione offrono un vantaggio importante, perché si tratta di cavi crimpati in silicone flessibile, che rendono superflua un’intera fase di lavoro e consentono di risparmiare nell’acquisto di un utensile di crimpatura.

RepVac: è un kit rivolto sostanzialmente a tutti i veicoli dotati di circuiti che funzionano con pressioni negative. Il kit è costituito da 89 pezzi e offre tutta l’attrezzatura necessaria per numerose riparazioni di condotte. La confezione comprende tubi corrugati flessibili a lunga durata.
RepDPF: è una soluzione di riparazione che fornisce un rimedio rapido per problemi ai tubi di mandata in relazione al filtro antiparticolato. Gli speciali flessibili di protezione, resistenti alle alte temperature, proteggono i tubi di mandata in silicone dalle sollecitazioni meccaniche, termiche e naturali. Essi rappresentano un rimedio efficace e duraturo.

RepPipe: una risposta rapida e semplice alla sostituzione dei tubi dell’acqua per lavaggio che sono difettosi, siano essi tubi corrugati o flessibili lisci. Grazie a questa soluzione si può dire addio alle toppe provvisorie sui tubi.

Fakra: questa soluzione risolve i problemi di riparazione per l’antenna. Il kit riparazione Fakra, infatti, rende la sostituzione dei cavi antenna danneggiati un gioco da ragazzi. I kit Fakra per cavi antenna possono essere utilizzati con qualsiasi combinazione di connettori.

Photogallery

Tags: Herth+Buss elparts ricambi asiatici

Leggi anche