Articoli | 25 October 2019 | Autore: redazione

Motorini e alternatori: la qualità AS-PL che arriva dalla Polonia

Motorini e alternatori dalla Polonia grazie ad AS-PL: conosciamo più da vicino questa azienda che proprio a novembre apre la sua filiale in Italia.

 

Fondata nel 1992 a Danzica (Polonia) sotto il nome “Auto-Starter – Kaszubowska Danuta”, la società da sempre si occupa della produzione di motorini e alternatori per il settore automotive.

Negli anni ha conosciuto una forte crescita e oggi, sotto il nome di AS-PL Sp. z o. o. impiega circa 250 dipendenti qualificati ed è presente a livello internazionale grazie a un’attiva collaborazione con importanti distributori di ricambi.
 

Il marchio AS: un catalogo completo 

L’azienda distribuisce i suoi prodotti con il marchio AS e può vantare una gamma particolarmente ricca e completa.
Il catalogo dell'azienda, infatti, comprende all’incirca 17.000 codici, che coprono quasi 250.000 applicazioni.

L’offerta comprende alternatori, motorini, parti e componenti per applicazione nei settori auto, mezzi commerciali e industriali, macchine agricole, fabbriche, motocicli e nautica.
Grazie alla ricchezza e completezza della sua gamma AS-PL può rispondere a qualsiasi esigenza, sia di applicazione sia di fascia di prezzo. L’azienda, infatti propone tre diverse linee di prodotti: Premium, Standard ed Economy.

Nella linea Premium sono inseriti principalmente prodotti OEM di qualità mondiale e prodotti selezionati del marchio AS; la linea Standard è quella che offre prodotti a marchio AS che garantiscono la massima affidabilità; la linea economy, invece, è quella dedicata a chi cerca il rapporto ottimale tra la qualità e il prezzo.
 

Qualità e convenienza per il brand AS

Tutti i motorini e gli alternatori offerti dall'azienda vengono sottoposti a severi test e collaudi su banchi specializzati; i risultati delle prove vengono inclusi nella confezione con i prodotti, a dimostrazione della serietà aziendale e della comprovata qualità dei prodotti stessi.

Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di due anni.
L’offerta commerciale è studiata per essere particolarmente interessante e attraente per i clienti, così che possano trovare il giusto prodotto per ogni applicazione.
 

Catalogo online

Per rendere più agevole l’identificazione del corretto ricambio, AS-PL ha realizzato un catalogo online, accessibile dal sito aziendale o all’indirizzo ascatalog.com.
La presenza di questo strumento ha di fatto eliminato la necessità di stampare un catalogo cartaceo, a tutto vantaggio della salvaguardia dell’ambiente.

Inoltre, è disponibile anche l’applicazione AS, scaricabile da Google Play™ ed App Store®.
Il brand AS è anche presente nel catalogo TecDoc™.
 

Apre AS-PL Italia

In un’ottica di maggior vicinanza, attenzione e servizio al cliente e alle esigenze del mercato AS-PL ha deciso di aprire una filiale diretta in Italia, precisamente a Torino, con uffici e un ampio magazzino.

Paweł Kotala, direttore commerciale di AS-PL Sp. z o.o. ha dichiarato: “Con lo sviluppo dinamico dell’esportazione dell’azienda AS-PL, l’apertura della nuova filiale era indispensabile e già da un po’ di tempo ci stavamo pensando. Il mercato italiano è per noi molto interessante e il suo potenziale ci permette di credere che il nostro prodotto di alta qualità si abbinerà perfettamente alle sue esigenze. I clienti vogliono ottimi prodotti, servizi professionali e consegne rapide, e noi cercheremo di soddisfare queste aspettative.”

“L’ubicazione nel Nord Italia – prosegue Kotala - ci aiuterà a garantire un ottimo servizio alla clientela italiana, ma altresì ottimizzerà la logistica negli Stati dell’Europa settentrionale e nell’Africa. Consegniamo i nostri prodotti entro 24 ore dall’ordine e contiamo di poter far fronte a tutte le richieste grazie alla vastità del nostro catalogo”.

“Abbiamo 27 anni di esperienza e proponiamo un’offerta completa di alternatori, motorini d’avviamento e componenti, che comprende oltre 17.000 prodotti corrispondenti a circa 250.000 riferimenti. Crediamo di avere le carte in regola per essere altamente competitivi e speriamo che la nuova sede e la diretta presenza sul mercato italiano incrementino la competitività della nostra offerta e rinforzino la notorietà del marchio AS in questa parte dell’Europa.”
 

Sviluppo internazionale

AS-PL è una realtà in piena espansione e negli ultimi anni ci sono state diverse attività e tappe salienti che hanno indicato la direzione di sviluppo della società polacca.

Circa un anno fa, nell’ottobre del 2018, sono stati inaugurati un nuovo edificio del dipartimento vendite e un nuovo magazzino a Panattoni Park Gdańsk.
In agosto, invece, l’azienda ha superato un controllo dell’implementazione del certificato ISO 9001:2015.

A novembre 2017, AS-PL Sp. z o.o. aveva firmato un accordo di collaborazione con Nexus Automotive Central Europe (NIACE), un rappresentante regionale del gruppo internazionale Nexus Automotive International (NIAI). Attualmente, NIACE comprende alcuni membri provenienti da Polonia, Lituania, Ucraina, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Lo sviluppo dinamico dell’azienda ha contribuito alla fondazione di AS-PL UK Ltd., che opera sul mercato britannico dal 2017. Alla fine dell’anno scorso, la nuova azienda è diventata un membro certificato dell’IAAF (The Independent Automotive Aftermarket Federation), l’equivalente dell’associazione polacca SDCM (Stowarzyszenie Dystrybutorów i Producentów Części Motoryzacyjnych - Associazione di distributori e produttori di parti automobilistiche) sul mercato britannico. Dal 2018, i prodotti AS-PL sono presenti nel catalogo britannico Autocat v8 della MAM Software.

Photogallery

Tags: alternatori motorini di avviamento AS-PL

Leggi anche