Articoli | 02 May 2013 | Autore: Alice D'Errico

A/C: la proposta Waeco per una ricarica più ecologica

La risposta di Dometic Italy per un ambiente più pulito: la nuova stazione di ricarica Waeco AirCon Service ASC 2500 Low Emission.

Ecologica e convertibile: queste le due caratteristiche di punta del nuovo modello di stazione di ricarica clima proposta da Dometic Italy con il marchio Waeco, la AirCon Service ASC 2500 Low Emission.
Ecologica, perché dotata di una soluzione che permette di ridurre praticamente a zero il tasso di dispersione del gas refrigerante durante l'operazione di ricarica. Una condizione che comporta due vantaggi: una miglior salvaguardia dell'ambiente e un minor costo economico. 
Convertibile, perché l'ASC 2500 è nata per essere utilizzata con il refrigerante R134a, ma grazie a un apposito kit, potrà essere convertita al nuovo HFO-1234yf in qualsiasi momento. Il “vecchio” gas, infatti, sarà utilizzato ancora per molto tempo a venire, anche se mano a mano sarà affiancato dal nuovo. La stazione Waeco è perciò predisposta per l'installazione di una bilancia elettronica aggiuntiva, in attesa del suo utilizzo futuro.
 
Dettagli tecnici
AirCon Service ASC 2500 Low Emission è una stazione innovativa anche per numerosi dettagli che la compongono. 
Per esempio, è dotata di un sistema brevettato di iniezione olio nuovo e additivo UV, e la macchina è fornita dei necessari flaconi.
Inoltre, è idonea per la ricarica di veicoli ibridi con compressore elettrico.
La stazione, che gestisce in automatico le operazioni di ricarica del refrigerante e della quantità recuperata, con un recupero che - come dicevamo - è vicino al 100%, è dotata di un serbatoio di carica da 16 kg e la capacità della pompa per vuoto è pari a cinque veicoli/h.
La bilancia elettronica per refrigerante è dotata di otto smorzatori rinforzati.
Completano la dotazione il contenitore per l'olio recuperato; la stampante integrata, in grado di stampare i valori di misurazione anche in molteplici copie; un ampio display orientabile e il manometro luminoso, che permettono di verificare lo stato di avanzamento dell'intervento.
Per ulteriori informazioni si può comodamente navigare il sito web dedicato, all'indirizzo www.airconservice.it, mentre per un preventivo è necessario contattare direttamente l'azienda.


>>Leggi anche:

Oscuranti per la cabina conducente
Ricarica automatica con Waeco ASC 2000

 

Photogallery

Tags: dometic - waeco stazioni ricarica a/c

Leggi anche