Articoli | 17 June 2016 | Autore: a cura della redazione

VI Festa Dear: un successo annunciato
Non è bastato il cattivo tempo a fermare la tradizionale festa di inizio estate di Dear, ricambista Groupauto bergamasco, che lo scorso 9 maggio ha coinvolto ben 420 persone fra officine clienti e aziende fornitrici per una serata all’insegna del divertimento, ma non solo…
Tante le officine presenti per una festa all’aperto che poteva essere funestata dal maltempo. Ma la capacità organizzativa di un’azienda si vede anche da questo. Per nulla intimoriti da previsioni meteo non proprio rosee in Dear si sono attrezzati: un enorme tendone ha accolto i partecipanti nel piazzale dell’azienda, dove oltre a una platea di imponenti dimensioni hanno trovato posto anche gli stand dei fornitori partner.
 
Tra divertimento e lavoro
Ma la serata di Dear è più che altro un momento di relax, pensato per i clienti, ma anche per le loro famiglie. E così, se lo stand della salamella è stato preso d’assalto fin dal primo minuto, così come il banco dell'open bar, la serata ha offerto svaghi e divertimenti anche per i più giovani, con una pista di automobiline degna di un negozio di giocattoli.
Tanto da mangiare e da bere, oltre alla possibilità di testare nuove apparecchiature e scoprire i segreti dei fornitori partecipanti, che non si sono risparmiati nei banchetti presi d'assalto dal primo minuto fino all'inizio della parte più istituzionale.
Sì, perché nonostante il clima gioviale, durante la serata è stato organizzato anche un momento di confronto, con i ringraziamenti di Marco Picco, titolare Dear, che ha illustrato i prossimi passi dell'azienda, sempre più partner affidabile per tutta la provincia di Bergamo, dove il numero di clienti cresce così come la capacità dell'azienda di fornire soluzioni ai riparatori.
Tra i progetti in evoluzione sicuramente l'e-commerce, vera punta di diamante di Dear, che da oggi può contare anche sulle grafiche dei pezzi e che ha permesso a Dear di semplificare la vita degli autoriparatori (non più costretti a telefonare per un preventivo, ma sempre aggiornati su codici e scontistiche).
La serata è proseguita con gli interventi di Groupauto e di alcuni fornitori, chiamati per trasmettere informazioni al mercato più che pubblicizzarsi. Una serata “tecnica” quindi, che ha visto coinvolti Federal-Mogul, sul tema dell'eco-compatibilità delle pastiglie freno, le cui normative sono destinate ad essere sempre più stringenti; Turborail, che ha affrontato l’argomento delle cause di rotture e malfunzionamento dei turbo.
Prima della fine della serata, quando doveva arrivare il momento forse più atteso dai partecipanti, con l'estrazione dei moltissimi premi messi a disposizione da fornitori e dalla stessa Dear, c'è stato lo spazio anche per una piccola provocazione da parte del direttore di Notiziario Motoristico, che ha affrontato il tema dei ricambi portati in officina dal cliente.
Un momento di vera riflessione sull'atteggiamento da tenere nei confronti di clienti – consumatori sempre più connessi e attenti ai prezzi.
 

Photogallery

Tags: groupauto dear

Leggi anche