Articoli | 01 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Industrias Dolz: pompe acqua singole e in kit

Con oltre 80 anni di storia, Industrias Dolz è un protagonista di levatura internazionale nella produzione di pompe acqua per il settore dei ricambi.
Padiglione: 5.0; Stand: C11



 

Da sempre la spagnola Industrias Dolz produce e distribuisce pompe acqua per auto e veicoli industriali destinate al mercato aftermarket, secondo i più elevati standard qualitativi e soprattutto in conformità con le specifiche dei prodotti originali.
Oggi è presente a livello internazionale in molti mercati come ad esempio il MECOSUR, grazie anche alla sua filiale in Argentina, e in Cina.
 
Una gamma completa
Dolz produce oltre mediamente ogni anno 3,5 milioni di unità per una gamma prodotti che include oltre 1.300 modelli per auto, truck e trattori.
Grazie a questa vastità di gamma, l'azienda copre il 95% del circolante europeo, con una attenzione particolare alla produzione di pompe acqua per auto asiatiche, e il 75% del parco europeo di mezzi pesanti.
Il reparto R&SD sviluppa annualmente oltre 50 nuovi modelli da mettere in produzione, contribuendo così a mantenere la gamma dei prodotti sempre al passo con il mercato. Per ogni codice viene preparato un bollettino informativo contenente tutte le applicazioni.
Nel 2015 furono introdotti 53 nuovi codici per auto e nove per truck, mentre nel primo semestre 2016, le nuove referenze auto sono 18 e quelle per veicoli industriali sono due, arrivando così a incrementare la copertura del circolante di circa 2,6 milioni di veicoli, in particolare per Renault, VAG, PSA, Volvo, Alfa Romeo, Audi, BMW, Honda, Opel, MAN e Porsche.
Le pompe acqua Dolz soddisfano tutti i criteri di adattabilità e funzionalità dei prodotti originali. La garanzia della perfetta adattabilità è rafforzata dagli oltre 80 anni di esperienza nella produzione di pompe acqua.
 
Nuovo kit
Dolz propone una nuova gamma di kit cinghia distribuzione con pompa acqua: con 54 referenze al momento del lancio, i kit coprono l'85% delle vendite in Spagna e il 70% di vendite in Europa. Oltre a una qualità al top (cinghia OE) questi kit permettono di coprire molte delle vendite.
 
Produzione all’avanguardia
Negli ultimi anni Dolz ha investito molto nel rinnovamento tecnologico delle linee di produzione per migliorare la qualità dei prodotti, a tutto vantaggio della soddisfazione del cliente.
Gli investimenti hanno portato alla completa automazione dei processi produttivi, a un controllo totale e a una maggiore produttività. La produzione raggiunge i 12.000 pezzi al giorno.
 

Photogallery

Tags: pompe acqua automechanika 2016 Industrias Dolz

Leggi anche