Articoli | 01 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Vamag: servizio gomme da competizione

Specializzata nelle attrezzature per gommisti, Vamag si propone al mercato come un fornitore completo.
Padiglione:8.0; Stand:J08

 

Dopo una esperienza diretta nella produzione di assetti ruote, Vamag risponde alle sempre più pressanti richieste del mercato con l'ampliamento della propria gamma di attrezzature per il servizio gomme aggiungendo smontagomme ed equilibratrici.
Una opportunità resa possibile grazie anche alla collaborazione con la società M&B di Correggio, azienda specializzata in grado di offrire attrezzature sofisticate di nuova generazione adatte a tutti i tipi di utilizzo e a tutti gli pneumatici inclusi i RunFlat.
Questo nuovo sodalizio porta Vamag a entrare prepotentemente nel settore del gommista oltre che diventare il distributore ufficiale in Italia della ben nota produzione di M&B.
Oltre che in Italia, Vamag si va affermando sempre più anche nei mercati internazionali e di conseguenza i vari importatori stanno chiedendo sempre più insistentemente di poter affiancare ai propri assetti anche gli smontagomme e le equilibratrici.
 
Vamag nelle competizioni
Da sempre attenta alle nuove necessità, Vamag è stata per anni al fianco di vari team (auto e moto) per sperimentare nuovi soluzioni di test al servizio della sicurezza e della tecnica al fine di collaudare al meglio le varie parti di auto e moto, senza dimenticare il settore degli autocarri.
Già a partire dalla fine del campionato del 2015 Vamag ha deciso di intervenire direttamente nelle competizioni motociclistiche dando vita, appunto, al Team Factory-Vamag, che partecipa al campionato del mondo della SuperSport 2016.
Questo impegno nel mondo delle competizioni sportive insegna  servire e a gestire i propri prodotti con quella cura maniacale tipica delle realizzazioni da Gran Premio; una cura che si rendenecessaria per il buon funzionamento di un prodotto dedicato alle competizioni e la cui sperimentazione, appunto in pista, lo rende particolarmente sicuro per l’applicazione nelle officine più specializzate.
Questo spirito riveste tutta la produzione di Vamag nel suo complesso e questo atteggiamento rende più semplice e “naturale” ogni processo produttivo che, sempre di più, deve contraddistinguere un prodotto di fascia alta di gamma.
 

Photogallery

Tags: smontagomme equilibratrice automechanika 2016 vamag

Leggi anche