Articoli | 01 September 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Meat & Doria: la qualità è nel nostro DNA

70 anni di sfide nel settore automotive, sempre contraddistinte da impegno e passione: questa in sintesi la storia di Meat & Doria.

 

L’avventura di Meat & Doria inizia nel 1945, quando Adolfo Lorenzi fonda a Torino la società M.E.A.T. (acronimo di Materiale Elettrico Automobile Torino).
All’inizio degli anni 50 inizia la produzione di componenti per la carburazione, un segmento che acquisisce sempre maggiore importanza nella strategia di vendita aziendale.
Nel 1985 M.E.A.T. acquisisce D.O.RI.A. (Distribuzione Organizzata RIcambi Automobile), azienda specializzata nella produzione di filtri carburante.
Ma il vero volano della crescita lo si ha all’inizio degli anni 90, con l’avvento dell’Iniezione Diretta: Meat & Doria accetta questa scommessa con il futuro e inizia a distribuire componenti per iniezione, riscuotendo un elevato successo.

Oggi, grazie all’esperienza acquisita in più di 70 anni di presenza sul mercato, l’azienda Meat & Doria si fa forte di una gamma prodotti che supera i 14.000 codici di ricambi auto, distribuita in 66 paesi del mondo. Questa gamma è stata sviluppata e coltivata grazie alla continua soddisfazione delle richieste della clientela e grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo sempre attento ai trend del mercato.
Per via della certificazione UNI EN ISO 9002 conseguita nel 2000 e grazie alla presenza su TecDoc, Meat & Doria è sinonimo di alti livelli di qualità e di servizio erogato. Il team aziendale, noto per le collaborazioni durature negli anni, è in grado di garantire la totale soddisfazione del cliente grazie alla elevata preparazione tecnica, il servizio post-vendita e la disponibilità di prodotti in stock che tocca il 96% della gamma.

“La qualità è nel nostro DNA” è il nuovo slogan con il quale la Meat & Doria si lancia in una nuova sfida con il mercato del futuro. Negli ultimi mesi la ditta si è trasferita in un nuovo stabilimento di circa 12.500 mq a Trofarello in provincia di Torino. Questo nuovo stabilimento, all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia e le soluzioni logistiche, darà la possibilità a Meat & Doria di arrivare ancora più vicino ai suoi clienti e in maniera ancora più rapida.
 

Photogallery

Tags: filtri carburante Meat&Doria

Leggi anche