Articoli | 28 September 2016 | Autore: Giuliano Tosi

Da Remy tre opzioni per la scelta di motorini e alternatori

Il catalogo di macchine rotante Remy si fa sempre più completo grazie alla possibilità di scegliere tra il nuovo e il rigenerato.

 

Al mercato indipendente Remy Automotive Europe propone tre diverse soluzioni per riparazione di motorini e alternatori: Remy Gold, Remy Smart e Remy Remanufactured.
Luca Azioneti, aftermarket sales director di Remy Automotive per l'Europa Sudorientale, ci spiega di cosa si tratta.
Lo scopo dell’azienda è quello di proporsi come unico referente e offrire una soluzione su misura per le diverse esigenze del mercato, tutte contraddistinte dall’affidabilità del marchio Remy.
 
Remy Gold: top di gamma
Grazie alla sua esperienza di fornitore di primo impianto, Remy offre in aftermarket una gamma completa di motorini e alternatori di elevata qualità ed equivalenti all’originale.
I prodotti della gamma Remy Gold, destinati ai veicoli più recenti, sono realizzati secondo le specifiche OE, impiegando tecnologie sempre più sofisticate, quali ad esempio gli alternatori ad alta efficienza e la tecnologia “hairpin stator”.
Motorini e alternatori della gamma Gold sono coperti da una garanzia di cinque anni.
 
Remy Smart: più economico ma di qualità elevata
Remy Smart risponde alle esigenze di chi cerca una soluzione più economica per la riparazione, che non significa però una gamma di motorini e alternatori di qualità inferiore, ma avere a disposizione una soluzione più idonea per un veicolo più datato, la cui vita si presume essere inferiore alla durate di un alternatore di ricambio di qualità OE.
Si tratta di prodotti perfettamente intercambiabili con l’originale, sia in termini di dimensioni sia di performance. Motorini e alternatori Remy Smart hanno una garanzia di 24 mesi.
 
Remy Remanufactured: il rigenerato Remy
La gamma di prodotti rigenerati di Remy è tra le più ampie disponibili per il mercato indipendente. Il processo di ricostruzione, completamente documentato, coinvolge la gestione del core-assy, la selezione, lo smontaggio, la pulizia, la sostituzione e ricostruzione, l’assemblaggio e il collaudo finale per ogni ricambio rigenerato. Ecco perché la rigenerazione si distingue dalle semplici riparazione, revisione o riutilizzo di componenti. Remy offre inoltre una garanzia di 36 mesi su alternatori e motorini della gamma Remy Remanufactured.
Grazie a questa linea, l’azienda può offrire al mercato della riparazione indipendente una gamma completa di motorini e alternatori per tutte le applicazioni a un prezzo ragionevole.
 

Photogallery

Tags: alternatori motorini di avviamento remy

Leggi anche