Articoli | 29 September 2016 | Autore: Alessandro Margiacchi

Brecav sul grande schermo

Un video per raccontare 31 anni di storia di automotive. Un’azienda che fa la differenza tanto nel prodotto quanto nei valori intangibili: ecco il segreto del successo di Brecav, società di Matera specializzata nella produzione di cavi candela.

 

Un’azienda che guarda al presente e al futuro, senza mai dimenticare il passato: dal 1985 Brecav ne ha fatta di strada. Fondata da Eustachio Braia, oggi l’azienda è guidata da tre capitani in cui scorre lo stesso sangue: Antonio Braia, Angelo Raffaele Braia e Paolo Braia, i figli del fondatore.
 
Passione dal 1985
Qualsiasi cosa Brecav produca, lo fa sempre con uno spirito e una progettazione sviluppata da un team italiano che si contraddistingue per tre caratteristiche: innovazione, passione e creatività. Valori che emergono soprattutto dal nuovo video aziendale pubblicato lo scorso 7 settembre, pochi giorni prima di Automechanika, perché lo sappiamo tutti che la comunicazione è importante, ma ci vuole stile e Brecav ne ha da vendere. Non un semplice video, ma un percorso di vita, girato in pochi minuti, tra passato, presente e futuro in cui traspare tutta l’umiltà e la dedizione al lavoro dell’azienda di Matera. Perché parliamo di linea temporale? Beh, è semplice, la presentazione gioca principalmente su un elemento: un orologio tascabile che scandisce il tempo. Con un semplice pulsante infatti il video riproduce le tappe principali dell’azienda dal 1985 ad oggi. Un uomo che a soli 23 anni decide di avviare un’officina di elettrauto, ma che già da dieci anni lavorava in una piccola officina meccanica. Stiamo parlando di Eustachio Braia che, grazie alla giovane età e alla tenacia, è riuscito a conoscere, a studiare i motori e l’importanza dei cavi candela trasferendo tutte le sue conoscenze ai figli con delicatezza e sensibilità.
La forza di Brecav? La famiglia. Parlando con Antonio, Angelo e Paolo, infatti, si ha la netta sensazione di confrontarsi con persone cresciute a pane e cavi candela e che giorno dopo giorno amano mettersi alla prova senza mai tirarsi indietro alle sfide del mercato.
Proprio nel video si vedono tre bambini, i tre fratelli, sul ciglio di una strada che guardano il papà, a bordo di un auto, con uno sguardo di ammirazione ed entusiasmo, proprio come se fosse un supereroe.

Il presente in Brecav
Ma chi è Brecav oggi? Oggi è un’azienda che si fonda sul connubio di materie prime di altissima qualità, prodotte e assemblate da un reparto produttivo costantemente aggiornato. Uno staff motivato e formato guidato da Antonio Braia, oggi CEO, che assieme ai suoi fratelli Angelo Raffaele e Paolo si pongono come mission quella di guidare l’azienda costruendo nuovi obiettivi e sfide, portando avanti i valori trasmessi dal padre. Un’azienda italiana al 100% che nel tempo è riuscita ad instaurare con i clienti un rapporto di amicizia, una sorta di valore indissolubile, in un clima decisamente positivo e sereno. Serietà, affidabilità, ma soprattutto rapporto umano è proprio qui che Brecav gioca e giocherà per sempre la partita. Con questa anima nasce quindi l’azienda, che non vuole essere solo un marchio nazionale, ma soprattutto un simbolo nel quale potersi riconoscere.
 
Il cambio di generazione
Il cambio generazionale, quindi, è avvenuto? Senz’altro. Alla fine del video, infatti, si vede un padre che, dietro a una porta a vetri, è fiero e orgoglioso di aver accompagnato l’azienda nella maniera più naturale possibile al cambio generazionale. Sentiremo ancora per molto tempo parlare di Brecav, questo è sicuro.

Vi lasciamo, quindi, al video dell'azienda.

 

Photogallery

Tags: candele cavi brecav

Leggi anche