Articoli | 04 October 2016 | Autore: Giuliano Tosi

Il nuovo “super kit” catena di Etienne-EM

La novità di settembre per Etienne-EM è il lancio del nuovo catalogo kit catena: un prodotto che sta andando bene e che offre interessanti opportunità all’autoriparatore.

 

La pubblicazione del nuovo catalogo dedicato al kit catena distribuzione è l’occasione giusta per sottolineare questo prodotto e l’ampliamento di gamma che lo rende sempre più un fiore all’occhiello di Etienne-EM.

Una gamma sempre più completa
In risposta alle crescenti necessità del mercato, la gamma di kit catena è stata aggiornata con numerosi nuovi codici a copertura dell’80% del circolante automotive. In particolare, rispetto all’edizione precedente del catalogo, sono stati aggiunti una ventina di nuovi codici, raggiungendo quota 49 referenze. Tutti i kit sono destinati al settore auto, ma non manca anche qualche codice per i veicoli commerciali più diffusi.

Le novità a catalogo
Segnaliamo in primis che tutti i kit, ove previsto, sono corredati da paraolio e guarnizione Corteco, sinonimo di qualità e affidabilità. Tra le importanti novità segnaliamo l’ampliamento del kit catena per i motori MultiJet 1.3. Con questo kit l’azienda dimostra tutta la sua attenzione ai particolari. Nella confezione, infatti, sono stati inseriti una serie di componenti che permettono all’autoriparatore di eludere tutti i problemi legati alla lubrificazione della catena. Innanzitutto, è stato inserito il condotto di lubrificazione, da sostituire in quanto può facilmente essere ostruito da corpi estranei, quali grumi di grasso e olio motore. Il kit contiene 9 pezzi. Una ulteriore novità è il kit riparazione pompa olio. Un’idea innovativa che consente agli autoriparatori la sostituzione dei soli componenti usurati e non dell’intero carter. È disponibile anche la pompa olio completa, per chi desidera cambiare l’intera pompa, senza trascurare la qualità e la convenienza.

La qualità come fondamento
L’introduzione di nuovi riferimenti nasce da un’attenta analisi del mercato e delle sue esigenze, così che il cliente possa avere a disposizione un prodotto di qualità a un prezzo competitivo. Ciò che distingue questa azienda, infatti, è la volontà di offrire all’officina tutti gli strumenti utili per una riparazione di qualità, facile, sicura e garantita. Prima di inserire un nuovo riferimento, infatti, Etienne-EM controlla che tutti i componenti abbiano tutte le caratteristiche del prodotto originale. La scelta di proporre un kit completo è dovuta a una strategia ben precisa: permettere all’autoriparatore di fare un lavoro di qualità, che possa dare una garanzia a lungo termine. Il kit contiene tutti i pezzi che il riparatore necessita per la sostituzione sia dei componenti guasti sia di quelli usurati. Ricordiamo infine che Etienne-EM fornisce il suo prodotto in tutto il territorio nazionale ed europeo. La sua forza è anche quella di poter dare la stessa qualità con marchi diversi. Per questo Etienne si rivolge anche a tutte quelle aziende che desiderano commercializzare il suo prodotto nel proprio private label.

Photogallery

Tags: etienne kit catena

Leggi anche