Articoli | 11 October 2016 | Autore: Giuliano Tosi

‘a posto’: visibilità del marchio e professionalità

Il network di officine ‘a posto’ di Rhiag propone numerose iniziative che i professionisti dell’auto mettono al servizio degli automobilisti. Vediamo alcune delle iniziative più recenti.

 

Far parte di un network significa anche partecipare a promozioni studiate ad hoc per aumentare il traffico in officina, dando un servizio in più all’automobilista.
L’iniziativa più recente messa in atto da Rhiag per la sua rete ‘a posto’ è incentrata sulla visibilità e mette la sicurezza al centro, accanto alla convenienza e alla competenza.
Scopo della campagna promozionale rivolta agli automobilisti è quello di sensibilizzarli sulla necessità di cambiare le spazzole tergicristallo e controllare le lampadine; in caso di sostituzione con le spazzole SWF, il cliente riceverà un buono del valore di 30 euro per lo shopping online su Groupalia.
 
Le partnership e il co-marketing
Proprio per valorizzare l’elevato livello di professionalità, da anni ‘a posto’ lavora su grandi accordi e partnership pensati per incrementare visibilità e riconoscibilità del marchio.
Oltre all’operazione con SWF, recente è anche la collaborazione con Quattroruote in qualità di partner di “Q Tagliando”, uno strumento che come il preventivatore di Rhiag, WebGarage, si muove in un’ottica di trasparenza nei confronti dell’utente finale, offrendo la possibilità di confrontare il preventivo del tagliando di Casa Auto con l’offerta delle reti indipendenti, come ‘a posto’ Rhiag.
Il network ‘a posto’ era stato partner di Quattroruote anche lo scorso aprile durante Electric Tour, un road show in 7 piazzali Ikea lungo tutta la dorsale Adriatica, che ha visto le officine protagoniste in qualità di consulenti su manutenzione auto e sicurezza.
Tra le numerose iniziative 2016 ad alto tasso di visibilità a favore del consumatore, vale la pena ricordare: la partnership con Neutromed per il concorso “Parti in Sicurezza”, visibile in tutti i supermercati d’Italia; il co-marketing con Subito.it, sito specializzato di annunci in Italia, in cui ‘a posto’ offre uno sconto sui ricambi e un check up gratuito agli utenti che potenziano gli annunci sul portale; l’ingresso di ‘a posto’ nel circuito fedeltà di UnipolSai, “Check & Manutenzione”, dedicato agli assicurati.
Inoltre, molte sono le collaborazioni con partner prestigiosi di diversi settori merceologici, sempre nell’ottica di essere vicini all’automobilista, semplificandogli la vita e offrendogli vantaggi. Per citarne alcuni: Sorgenia e Iren tra i gestori energia; Parmalat nel Food; Salmoiraghi & Viganò per il settore accessori; Grimaldi Lines per i viaggi; Musement e Circuito X2 hotel e ristoranti per il tempo libero.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito dedicato aposto.it.
 
La rete ‘a posto’
La rete ‘a posto’ Rhiag nasce nel 2003. Sono passati 13 anni e oggi il network dai colori giallo e nero è cresciuto sia per numerica sia per contenuti proposti agli affiliati, affermandosi come una delle reti di riferimento del panorama aftermarket in Italia.
Capacità di offrire soluzioni semplici e veloci, trasparenza, competenza e capillarità sono i valori che caratterizzano l’identità ‘a posto’ Rhiag. Competenza e capacità di operare su qualsiasi auto con la massima professionalità sono assicurate dal pacchetto di servizi a cui hanno accesso gli affiliati, quali formazione tecnica e manageriale, banche dati, informazioni tecniche, assistenza tecnica telefonica e online, oltre all’ampia gamma prodotti Rhiag, completamente di qualità originale conforme alla BER.
Le 1.800 officine e carrozzerie del network presenti su tutto il territorio italiano rappresentano una valida alternativa alle officine di casa auto, offrendo un elevato livello di preparazione, di qualità dei prodotti, di servizio. A questo si aggiungono soluzioni studiate ad hoc per l’automobilista come WebGarage, la piattaforma web per la preventivazione gratuita della manutenzione auto, che consente di prenotare direttamente online l’intervento nelle officine ‘a posto’.
 
In arrivo la nuova immagine
Nel corso degli anni l’immagine della rete ‘a posto’ si è evoluta di pari passo con il livello di servizio offerto dai professionisti affiliati. Oggi più che mai si è sentita la necessità di affermare con decisione un’identità che rispecchiasse l’alto livello di qualità raggiunto dal network, senza tralasciare il lato “più fresco e smart” dei servizi creati per semplificare la vita agli automobilisti. Entro fine anno Rhiag presenterà il restyling del logo e dei materiali di comunicazione.
 

Photogallery

Tags: network autoriparazione Rhiag a posto

Leggi anche