Articoli | 16 February 2017 | Autore: Alessandro Margiacchi

Philips: con il nuovo packaging è tutto più chiaro

Un packaging esplicativo, accattivante e di facile identificazione: ecco il nuovo imballo Philips per le lampade auto.

 

Il nuovo packaging delle lampade Philips è stato pensato proprio per raggiungere più risultati contemporaneamente, ma soprattutto per rendere più facile la vita di tutti: dal distributore, all’autoriparatore fino al consumatore finale. Scegliere il packaging Philips, infatti, significa usufruire di un imballo semplice, con immagini e grafiche intuitive, informazioni sulla luminosità, sulla durata e sulla potenza del fascio luminoso.
Vediamo allora le caratteristiche del nuovo packaging firmato Philips sintetizzabile con il claim “facile da trovare, da capire e da confrontare”.
 
Facile da trovare…
Sono tre le caratteristiche che rendono il nuovo imballo “facile da trovare”: contrassegno colorato per ogni tipo di lampada, pittogrammi per ogni funzione e tipo di veicolo e identificazione immediata del voltaggio. Giocando su colori diversi per tutte le gamme, il nuovo packaging permette di individuare più facilmente il prodotto e ad identificare immediatamente la gamma.
La classificazione si basa sulla tipologia di cliente: da chi cerca lampade tradizionali a chi è più attento alla durata del prodotto, al look o all’innovazione tecnologica.
 
…da capire
Il nuovo packaging aiuta a capire cosa si sta acquistando: dai riferimenti chiari all’esperienza di Philips come produttore in primo impianto alla spiegazione del claim principale “more brightness”.
Altre caratteristiche che lo rendono chiaro sono gli elementi riposti sia sul fronte che sul retro della confezione: la durata di vita della lampadina è mostrata in ore; le immagini mostrano immediatamente la funzione per cui è destinata la lampada (fari, luci interne, di segnalazione) e per quale tipologia di veicolo; un sistema di rating a stelle rende più semplice la comparazione delle prestazioni dei prodotti e la caratteristica chiave del prodotto è chiaramente sottolineata e messa in risalto.
 
E da confrontare
È anche facile da confrontare. Il perché è presto detto: classificazione a stelle per confrontare le performance, logo Philips per una migliore visibilità e riconoscibilità e un sistema inequivocabile di confronto riposto dietro la confezione per comprendere le performance del fascio, la temperatura di colore e la durata di vita. Insomma, benefici per tutti sia per i clienti finali, ma anche per i distributori che con il nuovo packaging avranno dalla loro parte argomentazioni più chiare per la vendita degli upgrade.

Tutto all’insegna della qualità
La nuova confezione, inoltre, mostra il logo Original Equipment, dimostrando la qualità di Philips. Un’illuminazione di qualità deve e può fare la differenza, ragion per cui tutti i packaging di lampade Philips allo Xenon sono dotati del Certificato di Autenticità Philips sotto forma di ologramma e di un codice prodotto unico. Per controllare se si è acquistato un prodotto originale, Philips mette a disposizione dei clienti il sito www.philips.com/original dove, digitando il codice unico presente sulla confezione, è possibile controllare immediatamente l'originalità della lampada allo Xenon acquistata.
 

Photogallery

Tags: lampadine Philips Automotive

Leggi anche