Articoli | 17 February 2017 | Autore: Alessandro Margiacchi

RDM, microcar: quando il ricambio è certificato

La RDM, specialista di ricambi per minivetture da dieci anni, si è attivata per l’omologazione ECE R90 certificando tutta la gamma di pastiglie freno. Ma non solo…

 

Da quando apparvero sul mercato, le microcar, oggi risultano essere particolarmente diffuse tra i giovani in alternativa al classico motorino. Tra chi si muove in questo campo da dieci anni, puntando sul prezzo e sulla qualità del servizio, c’è RDM Ricambi, azienda guidata da Carmine Aimola insieme alla moglie Romina Di Menno Di Bucchianico.
Un traguardo importante raggiunto grazie alla fiducia e la stima dei clienti italiani ed esteri che hanno portato RDM Ricambi a continuare a sviluppare nuovi codici per il mercato aftermarket mettendosi sempre in gioco. Un’azienda che ha visto quindi nelle microcar una possibilità poiché, con la loro diffusione, è richiesta sempre più maggiore manutenzione e riparazione.
Da qui la necessità di offrire prodotti di qualità in termini di prestazioni e affidabilità.
 
Omologazione ECE R90
Nell’ultimo anno l’azienda ha dato sempre più importanza alla sicurezza e alla certificazione dei prodotti realizzati con omologazione ECE R90 per pastiglie freno e ganasce RDM. Dal 1 novembre 2016, data in vigore della normativa UNI ECE R90, tutte le pastiglie freno presenti sul catalogo RDM, rispetteranno quanto prescritto dalla normativa stessa.
Tutta la gamma di pastiglie freno, pari a circa 20 referenze a catalogo, ha superato i test specifici riguardanti prove di durata e resistenza fornendo così un’ulteriore garanzia per gli anella della filiera che acquistano un prodotto che fa capo a RDM Ricambi.
Su ogni singolo articolo è indicato il rispettivo codice di omologazione relativo al certificato rilasciato dall’ente certificatore ed è riportato anche sull’etichetta posta sulla confezione.
 
In continuo movimento
Rivenditore autorizzato dei ricambi originali per Italcar, Tasso, Ligier, Microcar Chatenet, Casalini Belier, RDM è specializzata nella realizzazione e nella produzione di pezzi di ricambio certificati di qualsiasi marca di minivetture. Sono più di 200.000 gli articoli disponibili fin da subito e consegnati entro 24/48 ore in tutta Europa. Nel 2016 RDM Ricambi ha sviluppato numerosi prodotti, potenziando sempre più l’assortimento, ma tra tutti spicca il nuovo riduttore di velocità per applicazioni Microcar.
Ma per essere competitivi è necessario anche avere degli obiettivi a medio e lungo periodo. RDM Ricambi è alla continua ricerca di nuovi punti vendita in tutta Italia in quanto la presenza di rivenditori sul territorio è fondamentale per lo sviluppo di prodotti alternativi all’originale ancora poco conosciuti.
Per rimanere aggiornati sulla continua espansione di gamma dell’azienda, RDM Ricambi mette a disposizione dei clienti il sito www.rdmricambi.it per poter visionare l’intero assortimento e verificare la disponibilità di oltre 2.000 articoli, in tempo reale.
 

Photogallery

Tags: rdm Ricambi microcar

Leggi anche