Articoli | 13 March 2017 | Autore: redazione

Sempre nuovi obiettivi per Ac Rolcar

Ampliamento di gamma e nuovi servizi: queste le strategie di Ac Rolcar per continuare a crescere come azienda e nello stesso tempo offrire una migliore risposta alle esigenze del cliente.

 

È tempo di bilanci per Ac Rolcar che con i numeri registrati nel 2016 vede continuare il trend di crescita costante degli ultimi anni. Solamente negli ultimi 12 mesi, infatti, Ac Rolcar ha registrato un aumento di 200 riferimenti rispetto all’anno precedente, passando da 2.700 a 2.900 codici che montano sulle portiere di 50 case automobilistiche e vengono distribuiti in 40 paesi al mondo.
Per mantenere a pieno titolo il suo ruolo di protagonista nel mercato aftermarket internazionale, l’azienda ha messo in atto diverse strategie mirate a mantenere l’elevato livello di efficienza nel rispondere alle esigenze di mercato.
I suoi tre marchi (Ac Rolcar, Siccom e LiftSystem), l’ampia gamma immediatamente disponibile a magazzino (96% dei codici totali) e l’utilizzo della logistica avanzata, fanno sì che Ac Rolcar possa consegnare in 24h su tutto il territorio nazionale.
 
Un nuovo anno e nuove sfide per Ac Rolcar
L’anno appena trascorso ha visto l’introduzione di nuove risorse nell’organico Ac Rolcar, oltre all’ampliamento dell’area uffici. Oggi la sede logistica Ac Rolcar dispone di nuovi spazi per gli uffici direzionali, amministrativi e marketing, segno di una continua crescita aziendale.
L’orientamento di Ac Rolcar per il nuovo anno prevede lo sviluppo e l’implementazione di nuovi strumenti a supporto del cliente, per migliorare il servizio e velocizzare le consegne.
Il primo esempio di queste iniziative è il servizio “Angelino mette le ali”, che prende il nome dalla mascotte aziendale. In caso di emergenza, con il sistema “Angelino mette le ali”, Ac Rolcar offre un esclusivo servizio di consegna mirata per risolvere le problematiche di urgenza del cliente.
 
Nuove tecnologie e materiali per migliori performance
La progettazione Ac Rolcar nasce da un’attenta analisi dell’alzacristallo originale, da severi collaudi delle prestazioni simulate in portiera e da prove di laboratorio per i sub-componenti, a garanzia della qualità dei materiali. Ogni nuovo prodotto sviluppato da Ac Rolcar, infatti, viene validato simulando il ciclo vitale dell’alzacristallo, realizzando in portiera 25.000 cicli in alzata e 25.000 cicli in discesa, per garantire prodotti con caratteristiche di assoluta eccellenza e perfetta aderenza alle prestazioni e alla qualità degli OEM. Inoltre, ove è possibile migliorare gli standard qualitativi, Ac Rolcar, in alcuni casi, sceglie di applicare delle modifiche rispetto al pezzo originale, ovviando alle criticità
dell’OE. Ad esempio, impiegando tecnologie aggiornate nella progettazione dei componenti oppure speciali trattamenti, piuttosto che materiali di maggiore resistenza, Ac Rolcar ottiene prodotti più performanti in termini sia di affidabilità sia di funzionalità.
 
Ricerca e Sviluppo: il sistema Comfort per V.I.
La sezione Ricerca e Sviluppo di Ac Rolcar rappresenta un polo in continuo fermento, sempre attenta nel rispondere alle richieste di mercato.
Ac Rolcar, a dimostrazione di questo, ha inserito fra i codici in via di sviluppo, anche quelli destinati ai veicoli industriali con sistema Comfort integrato, per rispondere all’incremento della domanda.
Tra gli adattabili appartenenti a questa categoria, gli alzacristalli Comfort del Daf XF (codici di riferimento 01.4994 e 01.4995, per i modelli a partire dal 2007), sono stati i primi ad essere sviluppati, testati e introdotti sul mercato dell’aftermarket dall’azienda torinese.
Lo sviluppo dei sistemi Comfort applicati ai veicoli industriali, procede anche per il Daf CF (codici di riferimento 01.4998 e 01.4999), il Man TGS e TGX (codici di riferimento 01.3112 e 01.3113, per i modelli a partire dal 2007) e il Renault Magnum (codice di riferimento 01.5537) prossimamente disponibili a magazzino.
 
Le piattaforme online per la distribuzione
Ac Rolcar è da sempre presente sui portali nazionali di distribuzione del ricambio automotive come Autofficina Autorizzata, Inforicambi e Clip Parts. Da circa due anni l’azienda è presente anche sul noto catalogo tedesco di ricambi web (Tec Doc) e a partire da fine gennaio scorso, Ac Rolcar pubblica i suoi prodotti anche nella prestigiosa piattaforma francese ETAI.
 
Video online, 24 ore al giorno, gratis
E a proposito di web, segnaliamo infine che dal 2015, oltre a garantire la quotidiana assistenza telefonica del personale specializzato e a fornire istruzioni dettagliate all’interno della confezione, Ac Rolcar offre la possibilità di raggiungere in pochi istanti le video istruzioni di montaggio dei riferimenti di maggiore movimentazione e complessità di montaggio su un canale dedicato YouTube. Dal momento del lancio del canale a oggi sono stati pubblicati i video di montaggio per circa 450 codici, raccogliendo oltre 2.300 ore di visualizzazioni. Accedere ai video tutorial è molto semplice, ad esempio, se il video di montaggio ricercato è quello dell’Iveco Eurocargo, è sufficiente digitare il suo riferimento 01.2607 nella sezione di ricerca prodotti del sito www.acrolcar.it oppure direttamente nel proprio motore di ricerca internet, in alternativa, se si possiede uno smartphone con un’applicazione che consenta di leggere i QR code, basta “fotografare” il codice riportato sull’etichetta.
 

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar

Leggi anche

ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso