Articoli | 20 April 2017 | Autore: Giulia Margi

NTN-SNR: la tecnologia della ruota sotto i riflettori

Sono tante le novità che NTN-SNR presenterà alla fiera Autopromotec: dalla gamma dei sensori di velocità della ruota alle applicazioni digitali TechScan’R 2.0 e Iparts NTN-SNR.

L'aggiornamento del catalogo e delle famiglie di prodotto, così come le soluzioni tecnologiche che facilitano la ricerca dei ricambi e di conseguenza il lavoro dei professionisti sono gli elementi clou che caratterizzano le novità di quest'anno di NTN-SNR.
Vediamo qualche dettaglio.
 
I sensori di velocità della ruota
Quest’anno la tecnologia ASB® ideata da NTN-SNR festeggia 20 anni di successi, un’occasione perfetta per introdurre la gamma dei sensori di velocità della ruota. In quanto specialista del cuscinetto ruota, NTN-SNR ha sviluppato la tecnologia ASB® concedendo vari brevetti e licenze ai principali componentisti, facendo sì che diventasse uno standard mondiale.
Ampliare l’offerta ruota con i sensori di velocità è quindi un seguito naturale per il produttore di primo impianto.
La gamma di circa 300 riferimenti è composta da sensori attivi (65%) e da sensori passivi (35%) che coprono la totalità delle tecnologie presenti sul mercato ed equipaggiano oltre 7.000 applicazioni. Tutti i sensori sono testati e controllati al 100% sulle linee di produzione per garantire l’affidabilità totale dei prodotti. Inoltre, NTN-SNR fornisce tutte le informazioni tecniche necessarie nel catalogo specifico come il link tra sensori e i relativi kit ruota nonché schede tecniche con le raccomandazioni di smontaggio/montaggio basati sul know-how dei propri tecnici.
Chi andrà a Bologna alla fiera Autopromotec, al padiglione ad 18 stand C64, avrà l'occasione di vedere da vicino tutti i prodotti, in particolare i moduli ruota e distribuzione motore, e apprezzarne gli aspetti tecnici.
Una serie di video permetterà ai visitatori di vedere i prodotti in funzione, così come il montaggio delle soluzioni dedicate al gruppo telaio.
 
Le app che semplificano il lavoro
Insieme alla qualità dei propri prodotti, la qualità dei servizi costituisce uno dei pilastri della strategia NTN-SNR, pertanto, i visitatori potranno scoprire o riscoprire le due applicazioni progettate appositamente per gli operatori del settore e scaricabili gratuitamente su Google Play Store ed Apple Store: TechScan’R e Iparts.
In dettaglio, TechScan’R, tramite una semplice scansione del riferimento, consente di connettere tutte le scatole e tutti i cataloghi alle relative informazioni tecniche online.
La soluzione Iparts NTN-SNR, invece, permette di avere sempre a portata di mano il catalogo aggiornato per una ricerca veloce tramite codici e/o applicazione del veicolo.
 

Photogallery

Tags: NTN Snr autopromotec 2017

Leggi anche