Articoli | 14 June 2017 | Autore: Giulia Margi

Servizio clima professionale con unità AC di Robinair

Robinair presenta in anteprima alcune novità del 2018-2019 con una serie di prodotti innovativi per il service clima.

 

Dal 1956 Robinair è sinonimo di attrezzature per la manutenzione degli impianti A/C dei veicoli; ad Autopromotec (pad. 14 stand B16) si presenta con una interessante serie di novità in anteprima assoluta.
Vediamo in dettaglio le principali caratteristiche della nuova serie di stazioni di ricarica clima, che fanno di Robinair un partner di oggi e del futuro, perché idonea sia per i circuiti funzionanti con R134a sia per quelli con HFO-1234yf.
 
La manutenzione anche con la App
Queste unità AC integrano tutte le funzioni di manutenzione sia ordinarie sia straordinarie, mettendo l’operatore in grado di procedere con semplicità e velocemente alla verifica e alla ricarica dell’impianto.
Inoltre l'architettura modulare del prodotto consente una ottimizzazione dei processi di produzione e di manutenzione e assistenza.
Tutte le funzioni possono essere controllate e gestite facilmente grazie all’innovativa interfaccia grafica (display a colore da 7”) posta su una console orientabile e all’App per smartphone, tramite cui l’utente controlla lo stato dell’apparecchiatura ACS in tempo reale, fornendo le migliori condizioni per un efficiente servizio A/C sui sistemi di climatizzazione R134a e HFO-1234yf.
Alcuni brevi messaggi supportano e guidano l’utente nell’esecuzione delle operazioni.
 
Con Deep Recovery niente sprechi
La funzione innovativa ed esclusiva “Deep Recovery” facilita il recupero totale del refrigerante e permette all’operatore di riutilizzare sino al 99% del gas refrigerante recuperato.
La pompa per il vuoto bi-stadio con portata delle più elevate tra le apparecchiature sul mercato (170 l/min), permette di ottenere la deidratazione dell’impianto A/C in modo rapido e assicurato.
Affidabilità e precisione di carica (± 15 grammi) di refrigerante sono garantite anche grazie a un sistema integrato di controllo della temperatura e della pressione.
 
Nessun rischio di contaminazione
Il pericolo della contaminazione trasversale tra le differenti tipologie di lubrificanti PAG/POE è evitato grazie a un sistema di iniezione indipendente per ciascun olio, ai serbatoi sigillati e dal ciclo di lavaggio automatizzato dei tubi flessibili a ogni sostituzione dell’olio.
 

Photogallery

Tags: impianti a/c robinair autopromotec 2017

Leggi anche