Articoli | 04 May 2017 | Autore: testo a cura dell'azienda

Malò spa: 70 anni di crescita continua nell’aftermarket

L’attività di Malò arriva quest’anno a celebrare i 70 anni: un traguardo importante, ma non definitivo. A tutt’oggi, infatti, l’azienda si mette in gioco con nuove soluzioni a favore del cliente. Appuntamento ad Autopromotec, padiglione 18 stand E12.

 

L’azienda Malò è oggi riconosciuta come uno dei protagonisti del mercato aftermarket in Italia e all’estero. Una posizione conquistata grazie all’impegno e alla costante ricerca di nuove soluzioni in termini di prodotto e servizi per il cliente.
Con le sue sei filiali e i suoi dieci depositi, di cui due all’estero, infatti, l’azienda è in grado di dare garanzia di affidabilità, assolvendo ogni richiesta dei clienti. Malò, dunque, da 70 anni rappresenta una valida alternativa, grazie a anche a un’offerta completa con i brand GSP, FTE, DAYCO, INA, FAG, NK, i private label Akron, Akron Top Premium, Akron Platinum e le esclusive nazionali di DRB-DONGIL (multinazionale coreana produttrice di cinghie trasmissione per l’automotive) e AYD (specialista nella produzione di tiranteria e particolari sterzo e sospensione).
 
La logistica come fondamento
Malò investe continuamente nella professionalità e per i suoi 70 anni si è concentrata sullo sviluppo di uno dei più innovativi e tecnologici magazzini automatici, così da essere sempre più efficiente nel servizio di consegna al cliente.
Presso la sede di San Giuliano Milanese, infatti, è stato da poco ultimato ed è entrato in funzione AUTOSTORE di Swisslog, il magazzino di stoccaggio e di picking capace di movimentare ben 25.000 articoli dei 60.000 articoli gestiti.
Con questa soluzione innovativa l’azienda ha snellito la logistica, abbreviato le tempistiche e aumentato le efficienze delle consegne, riducendo al minimo la possibilità di errore.
 
Nuove linee e brand
In tutti questi anni Malò ha lavorato senza sosta e si è costantemente dedicata alla ricerca di nuove soluzioni, arricchendo sempre più la propria esclusiva linea di prodotti a marchio Akron. Un assortimento che vanta profondità di gamma, affidabilità e una nuova competitività.
Accanto alle linee di prodotto storiche la gamma Akron (gomma – gomma metallo, manicotti, cuffie, tubi freno, cavi flessibili, anelli di tenuta), negli ultimi anni si sono aggiunte nuove linee come termostati, vaschette acqua, molle a gas.
Inoltre, Malò ha lanciato nel 2014 un nuovo brand: Akron Top Premium, dedicato in modo particolare all’impianto frenante e al raffreddamento con pastiglie, dischi e ganasce freno, idraulica e pompe acqua. Il nuovo marchio è frutto di una selezione severissima dei fornitori per garantire la migliore performance in tutta sicurezza e si distingue da Akron anche per un packaging e cataloghi specifici.
 
Le novità in fiera
Autopromotec sarà l’occasione per l’azienda per presentare due importanti anteprime: il nuovo catalogo e la linea Akron Platinum.
Il nuovo catalogo “Componenti in gomma” per vetture italiane, europee e coreane è stato arricchito di oltre 800 nuovi riferimenti, che unitamente al catalogo 2016 della manicotteria, conferma il ruolo di riferimento per il mercato nel settore dei prodotti in gomma – gomma metallo.
La nuova linea “Akron Platinum”, anch’essa contraddistinta da un packaging specifico, è dedicata alla distribuzione e comprende: kit distribuzione con e senza pompa acqua, kit catena, pulegge smorzatrici e cinghie organi ausiliari Dongil.

 
Malò in cifre
60.000 articoli presenti nei nostri cataloghi
35 milioni di pezzi per 300.000 ordini all’anno
11.000 mq di magazzini
6 filiali in Italia
8 depositi in Italia
2 depositi all’estero
140 collaboratori
4.000 clienti


 

Photogallery

Tags: ricambi gomma malò autopromotec 2017

Leggi anche

NEWS | 02/05/2017UNIGOM ad Autopromotec 2017
ARTICOLI | 01/07/2016Malò: non solo gomma