Articoli | 20 July 2017 | Autore: Giulia Margi

Novagroup, Siriotek: come gestire l’officina con un click

L’autoriparazione di oggi è sempre più complessa e ricca di informazioni da gestire, spesso difficili da reperire. Con Siriotek, il software gestionale di Novagroup, le officine hanno un nuovo alleato.

 

L’attività dell’autoriparatore diventa sempre più complessa, per la tecnologia applicata all’auto e la necessità di gestire innumerevoli informazioni, di carattere tecnico e non.
A questa situazione si aggiunge un approccio sempre più critico dell’automobilista che si informa e confronta preventivi e non accetta più passivamente qualsiasi offerta.
Difficoltà queste di cui Novagroup è ben consapevole e per questo ha deciso di sviluppare un gestionale per officina in grado di semplificare il lavoro quotidiano dei professionisti della riparazione; un software che permette anche di interagire in maniera diversa con i cliente, più trasparente e professionale.
 
Siriotek: un gestionale completo
Il cuore del sistema è una banca dati completa per auto e truck, consultabile molto velocemente e facilmente grazie alla ricerca per targa o telaio dell’auto e di VIN per il mezzo pesante.
La banca dati contiene informazioni per oltre 67.500 modelli di auto e 61.000 di truck, schemi elettrici, manuali di riparazione e istruzioni di montaggio, tempari, oltre 3.800.000 illustrazioni tecniche.
Per quanto riguarda ricambi e relativi listini e cross reference, si contano oltre 600 marchi di ricambi per un totale di 5.400.000 referenze.
Grazie a una banca dati così completa, l’autoriparatore che utilizza Siriotek sarà in grado di preparare preventivi chiari e dettagliati per il cliente, strumenti alla base di un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza e su un servizio qualitativo di eccellenza.
 
Dall’accettazione del veicolo alla fatturazione
Il nuovo gestionale di Novagroup assiste l’autoriparatore in tutto il flusso del lavoro: dall’accettazione del veicolo, con l’eventuale segnalazione di richiami della casa auto, alla ricerca del ricambio, alla preventivazione fino alla fatturazione.
Inoltre, il sistema permette di inviare direttamente via mail fatture o preventivi e comunicare ai clienti le attività promozionali in corso.
Infine, il software gestisce il calendario delle lavorazioni, permettendo di mettere in agenda prenotazioni e appuntamenti.
 
Tutto in un click
Caratterizzato da uno stile grafico semplice e intuitivo, Siriotek permette di accedere alle diverse funzioni direttamente dalla homepage con un semplice click. In pochi istanti e senza obblighi di percorsi, infatti, è possibile fare un preventivo anche senza inserire i dati del cliente, che potranno essere poi aggiunti in un secondo momento.
Siriotek è solo web e funziona con pc, notebook e netbook-ipad: è sufficiente una connessione internet, anche con chiavetta, per utilizzarlo.
Un sistema backup garantito con frequenza giornaliera assicura l’archiviazione di tutti i dati.
Per richiedere una demo gratuita per 30 giorni è sufficiente collegarsi al sito www.siriotek.it.
 

Photogallery

Tags: Novagroup

Leggi anche