Articoli | 01 May 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Vitobello Ricambi: 45 anni di attività e molte novità

Dall’ampliamento di gamma all’efficienza nella gestione aziendale, passando per un nuovo portale e soluzione e-commerce: questi gli elementi che fanno di Vitobello Ricambi un’azienda in continua espansione e rinnovamento.

L’esperienza maturata in 45 anni di presenza nel mercato dell’automotive è alla base delle importanti novità che l’azienda Vitobello Ricambi porta in fiera anche quest’anno, a partire da quelle più “virtuali”, come la rivisitazione del proprio sito internet con una nuova veste grafica e un nuovo e-commerce B2B ancora più “user friendly”.
Tutto ciò permette al cliente di identificare velocemente e in piena sicurezza il ricambio necessario per una riparazione di qualità e rende ancora più semplice per il cliente interfacciarsi direttamente con l’azienda.
Vediamo le altre novità portate in fiera ad Autopromotec, padiglione 21 stand A93.
 
L’efficienza parte dal gestionale
In un’ottica di ottimizzazione delle risorse e di efficienza, il lavoro dell’ufficio commerciale è stato reso più efficace e fluido introducendo un nuovo sistema gestionale.
In particolare, il sistema codifica ogni singolo articolo in stock interfacciandolo con i codici OE delle case costruttrici e seguendo il percorso di ogni lotto produttivo svolgendo un sistema di filiera.
Realtà in forte espansione con due poli produttivi, Vitobello Ricambi si è dotata di un nuovo ufficio commerciale e di una sede logistica aggiuntiva.
Grazie a questo potenziamento delle risorse a disposizione, Vitobello Ricambi è in grado di rispondere alle esigenze della propria clientela con competenza, velocità e affidabilità.
Il servizio logistico e la tempistica delle consegne sono tra gli elementi fondamentale che concorrono a fare di questa realtà un partner affidabile.
 
Un nuovo brand: Ajusa
La gamma di ricambi presenta sia parti originali dei maggiori marchi automobilistici, sia componenti aftermarket prodotti direttamente dalla Vitobello Ricambi.
Segnaliamo inoltre che l’azienda ha da poco ampliato la sua gamma di ricambi auto, introducendo i prodotti a marchio Ajusa e diventando così partner ufficiale per l’Italia dell’importante brand spagnolo, un leader del mercato del ricambio di primo impianto, specializzato in guarnizioni, punterie e alberi a camme.
 
L’offerta è completa
Vitobello Ricambi, con un magazzino con più di 15.000 prodotti di alta qualità a stock in pronta consegna per la revisione e la manutenzione del motore, propone ricambi per tutte le autovetture e veicoli commerciali europei, coreani e giapponesi, soddisfacendo le aspettative anche dei clienti più esigenti.
L’ampia gamma infatti comprende: punterie, bilancieri, alberi a camme, testate nude e complete, bielle, alberi motore, kit distribuzione, pompe olio, cambi revisionati, basamenti, motori completi, semi completi e alleggeriti nuovi e revisionati.
Da segnalare infine l’offerta dei motori chilometrati “Run Test”: motori Fiat, Alfa Romeo e Lancia cha hanno percorso da 0 a 3.000 km, controllati e soprattutto garantiti.
 
 

Photogallery

Tags: rettifica autopromotec vitobello ricambi autopromotec 2017

Leggi anche