Articoli | 05 June 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Herth+Buss: valvole EGR per modelli di veicoli asiatici

Herth+Buss lancia sul mercato le nuove valvole EGR di alta qualità per i veicoli asiatici, andando così ad ampliare la gamma di prodotti Jakoparts.

Le valvole EGR (exhaust gas recirculation) sono utilizzate per il ricircolo dei gas di scarico e servono a ridurre gli effetti nocivi degli ossidi di azoto prodotti dal motore. Per fare ciò è necessario ridurre la temperatura nella camera di combustione del motore.

L’impiego delle valvole EGR in combinazione con il sensore massa aria e la sonda Lambda genera un rapporto carburante / aria ottimizzato.
Herth+Buss già da diverso tempo propone la valvola EGR con il marchio Elparts, ma oggi lancia sul mercato anche la valvola EGR a marchio Jakoparts (codice J569*).
Questa scelta nasce dalla considerazione che fino allo scorso anno questa tipologia di ricambio non era ancora molto diffusa per i veicoli asiatici.
Herth+Buss ha dunque messo a punto un’offerta specifica di valvole EGR di elevata qualità per far fronte a questa carenza. I prodotti della linea Jakoparts sono forniti da produttori certificati, che garantiscono un monitoraggio costante delle materie prime utilizzate nella produzione e dello stesso processo produttivo. Questo a sua volta assicura una riduzione dei depositi di fuliggine nella valvola.

Tutti i prodotti, dalla progettazione alle funzioni pneumatiche ed elettriche vengono sottoposti a test prima di essere consegnati.
Le connessioni e i punti di contatto sono curati con la massima precisione perché si possano adattare perfettamente al momento dell’installazione.
Inoltre, l'elevata qualità delle parti comporta una ricaduta positiva sulla stabilità dei consumi di carburante e sul funzionamento del motore.
Quale modello di valvola EGR utilizzare dipende dalla specifica struttura del motore e dal relativo tipo di veicolo. Anche le guarnizioni necessarie per l'installazione sono fornite insieme alla valvola.
 
 

Photogallery

Tags: valvole egr Herth+Buss

Leggi anche