Articoli | 01 July 2017 | Autore: testo a cura dell'azienda

Alzacristalli Ac Rolcar: dove l’innovazione è di casa

Tra i protagonisti nel settore aftermarket, Ac Rolcar punta a distinguersi sul mercato con una gamma, un servizio e una lunga esperienza nella produzione di alzacristalli. Il tutto sempre al fianco dei suoi clienti.

Fondata nel 1986, Ac Rolcar ne ha fatta di strada: essere sul mercato in modo competitivo, infatti, significa non soltanto offrire un prodotto di qualità, ma un servizio efficiente a tutto tondo che inizia con il continuo potenziamento della gamma e che si conclude in casa dell’installatore, con un impegno e un supporto nel customer care a 360 gradi. Tutto questo, e molto altro, è Ac Rolcar che da oltre 31 anni progetta, produce e distribuisce alzacristalli, elettrici e manuali, sempre al fianco di tutti i suoi clienti.
È proprio nell’alzacristallo che l’azienda di San Mauro Torinese (TO) ha trovato la sua fortuna, guadagnata sul campo, e i numeri non fanno altro che dimostrarlo: tre marchi distribuiti, 2.900 codici per 50 car makers e 7 truck makers. L’assortimento conta 1.400 alzacristalli elettrici, 900 meccanismi, 300 elettrici con comfort, 250 manuali e 50 meccanismi con pannello. Ma non è solo alzavetri Ac Rolcar: la gamma include anche maniglie interne ed esterne alla vettura, serrature, pompette e serbatoi lavacristalli, profilati in gomma e guarnizioni, per un totale di 5.100 articoli.
 
Servizi e qualità al cliente
Da sempre Ac Rolcar considera innovazione, qualità e servizio i tre pilastri su cui poggia la sua lunga storia, interpretando al meglio il prodotto originale, non solo nel funzionamento, ma anche nell’analisi delle operazioni di montaggio, semplificandole e velocizzandole. Ac Rolcar sottopone i suoi alzacristalli a severe prove di laboratorio, simulando il ciclo vitale del prodotto con 25.000 cicli in alzata e 25.000 in discesa. L’ampia gamma, oggi composta da 2.900 riferimenti, è sempre consultabile sul sito www.acrolcar.it, nella sezione prodotti, e invece nell’area download è possibile scaricare il PDF degli ultimi cataloghi pubblicati. Il 96% dei riferimenti è sempre disponibile a magazzino, garantendo una rapida risposta alle esigenze dei clienti.
 
La distribuzione
Con l’obiettivo di aumentare la qualità del servizio ai suoi clienti, e garantire un facile accesso ai prodotto sul mercato nazionale, e internazionale, l’azienda investe costantemente sull’utilizzo di piattaforme e-commerce user friendly.
Da sempre, infatti, è presente sui portali nazionali di distribuzione del ricambio automotive, come Autofficina Autorizzata, ClipParts e Inforicambi. Altrettanto importante è anche il mercato internazionale, dove l’azienda ha clienti in ben 40 Paesi. Per supportarlo e svilupparlo ulteriormente, due anni fa ha inserito i suoi prodotti sul noto catalogo tedesco di ricambi TecDoc e a partire da fine gennaio scorso, Ac Rolcar ha pubblicato i suoi prodotti anche nella prestigiosa piattaforma francese ETAI.
 
Ora c’è Angelino…
Oggi Ac Rolcar viene in soccorso ai suoi partner con un nuovo servizio: Angelino mette le ali. Il servizio prende il nome dalla mascotte aziendale e permette di soddisfare le richieste urgenti anche quando il pezzo non è disponibile nel magazzino del cliente. Visti i primi feedback, Ac Rolcar ha deciso di estendere l’utilizzo ai partner di tutto il territorio nazionale. Come funziona? Semplice: in caso di emergenza il cliente Ac Rolcar può richiedere una spedizione speciale del pezzo che, nell’arco delle 24 ore successive, verrà consegnato per suo conto direttamente all’operatore. Per saperne ancora di più l’azienda invita a scrivere al seguente indirizzo mail: info@acrolcar.ir
 
Un partner a tutto tondo
Acquistando un alzacristallo Ac Rolcar, si entra in modo quasi empatico con l’azienda che, oltre a mettere a completa disposizione tutte le sue conoscenze, fornisce istruzioni dettagliate all’interno della confezione, offre la possibilità di raggiungere in pochi istanti le video istruzioni d’installazione dei riferimenti di maggiore movimentazione e complessità di montaggio (500 codici) su un canale YouTube 24 ore su 24. Raggiungere i video tutorial è semplice: per esempio se il video di montaggio ricercato è quello dell’Iveco Eurocargo, è sufficiente digitare il suo riferimento nel proprio motore di ricerca internet, altrimenti digitare il codice di riferimento nella sezione di ricerca prodotti del sito ufficiale dell’azienda, oppure dallo smartphone basta “fotografare” il codice riportato sull’etichetta del prodotto acquistato per accedere alle relative video istruzioni.
 
La parola passa al cliente…
Negli anni Ac Rolcar si è dimostrata la scelta per chi crede che servizio, qualità, gamma e disponibilità siano le caratteristiche principali da ricercare nel proprio distributore di riferimento come testimoniano le parole di questi clienti:
- “ La Marinaz Auto Srl, punto di riferimento per la fornitura di ricambi e accessori di autoveicoli, da oltre 40 anni. Ac Rolcar è per noi un fornitore di riferimento di lunga data, ci appoggiamo a loro per avere un prodotto di qualità”: Marinaz Auto srl, San Dorligo della Valle Italia (TS).
Marinaz Auto Srl, San Dorligo della Valle Italia, Località Dolina, 355, 34018 Trieste
- “Solo quando il nostro cliente è soddisfatto lo siamo anche noi. Per questo motivo ci affidiamo da oltre 25 anni ad Ac Rolcar, sicuri di collaborare con una realtà che soddisfa le nostre esigenze e le aspettative dei nostri clienti”: Autoricambi Borio Di Borio Gabriella & C. Sas Moncalieri (TO).
 

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar

Leggi anche

ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso