Articoli | 19 September 2017 | Autore: Giacomo Macrì

Philips: innovazione nell’illuminazione

Tante le novità a marchio Philips per l’auto: ecco in sintesi le caratteristiche delle più recenti introduzioni di gamma.
 

Con il claim “sicurezza che si vede”, Philips, forte della sua esperienza ultra centennale nel settore dell’illuminazione automotive, abbina da sempre innovazione tecnologica a una totale dedizione per la sicurezza e il comfort di guida. Migliorare la sicurezza stradale e aumentare la produttività delle officine sono solo alcuni dei credo dell’azienda che punta a sviluppare prodotti per avere prestazioni efficienti, una lunga durata e garantire così la massima soddisfazione dei clienti.
A questo proposito, la gamma di prodotti Philips viene regolarmente ampliata; vediamo quindi alcune delle più recenti novità dell’azienda.
 
Philips RacingVision: 150% di luce più intensa
Una lampada alogena potente, ideale non solo per la guida notturna, ma anche per clima invernale, strade male illuminate e sterrati. Omologata, nel pieno rispetto delle normative ECE, certificate ISO e QSO, la lampada RacingVision genera una luce fino al 150% più intensa (rispetto allo standard minimo di legge), permettendo a chi guida di vedere più lontano e con maggiore contrasto, anche con l'effetto accecante delle vetture che avanzano in direzione opposta.
Maggior comfort di guida dunque, grazie alla potenza del fascio luminoso, ma anche un vantaggio ulteriore per il conducente, che ha più tempo per reagire alle situazioni della strada e beneficia così di una guida più sicura e più piacevole.
La particolare temperatura di colore delle luci RacingVision (fino a 3500 Kelvin) favorisce la messa a fuoco visiva, permettendo di identificare più rapidamente eventuali ostacoli. L’elevata luminosità è realizzata grazie alla geometria ottimizzata del filamento ad alta precisione, al vetro al quarzo con rivestimento cromato e ai quasi 13 bar di pressione del gas interno.
 
LED retrofit Philips: per vederci più chiaro
Più luminose, più bianche e più forti: ecco le nuove lampade Philips X-tremeUltinon LED-HL [≈H4] e LED-HL [≈H7] che garantiscono fino al 200% di luminosità in più, rispetto a una lampadina alogena standard H4, e, grazie a un intenso fascio luminoso, migliorano sia la visibilità sia il contrasto. Le lampadine, pensate per garantire maggiore visuale in situazioni di guida notturna, non sono omologate per le strade pubbliche, bensì sono progettate e destinate all’utilizzo fuori strada, pertanto la loro installazione è soggetta a una precisa verifica tecnica.
Tra le principali caratteristiche di Philips X-tremeUltinon LED segnaliamo: distribuzione uniforme della luce, temperatura di colore di 6.500 Kelvin, durata fino a 12 anni, particolarmente resistenti a condizioni ambientali estreme (da -40°C a 70°C) e a shock e vibrazioni, e infine sono dotate della tecnologia SafeBeam, che consente al fascio di luce di essere diretto esattamente dove è più necessario evitando di abbagliare gli altri conducenti.
 

Photogallery

Tags: lampadine Philips Automotive

Leggi anche