Articoli | 06 October 2017 | Autore: testo a cura dell'azienda

Cojali: crescita e trasformazione di un gruppo

Un gruppo composito con un’offerta articolata destinata principalmente al mondo truck, ma anche a veicoli commerciali leggeri, con ricambi, componenti e soluzioni diagnostiche: la fotografia di Cojali Group.

È una sfida continua quella che ha portato Cojali a diventare un gruppo importante nel mercato aftermarket. Dal 1991, anno della fondazione in Spagna, l’azienda è cresciuta e si è trasformata fino a diventare un protagonista nel settore dei mezzi pesanti e della diagnostica. Conosciamo meglio questa realtà.
 

Produzione vendita e post-vendita

La sede centrale di Cojali, dove lavorano 485 dipendenti, si trova a Campo de Criptana (Spagna), e occupa una superficie di 122.000 mq. È qui che è avvenuta la principale evoluzione del gruppo: da azienda revisionatrice di valvole e ventilatori, Cojali è cresciuta fino a diventare un’impresa innovatrice con propri prodotti e propria tecnologia apprezzata a livello internazionale.

Determinazione, costanti investimenti, meticolosità produttiva, innovazione tecnologica hanno aperto negli ultimi anni al gruppo Cojali nuovi scenari collaborativi con aziende leader nel settore dei componenti e dei veicoli industriali.

Oggi l’azienda è presente in 105 paesi e grazie a un management di alto livello e un engineering d’avanguardia è in grado di offrire al mercato prodotti di elevata qualità, quali le nuove gamme di mozzi raffreddamento a controllo elettronico Euro 6 Cojali e la diagnosi e telematica Jaltest.
Oltre a prodotti di qualità, Cojali punta a offrire un servizio a tutto tondo alla clientela, con un impegno costante nella evoluzione tecnologica e nella formazione tecnica.
La capillare presenza sul territorio con strutture proprie in Spagna, Francia, Italia, Stati Uniti, Russia, Turchia, Cina e con distributori presenti in tutto il mondo, ha permesso al Gruppo Cojali di condividere le necessità quotidiane del mercato.
 

Un’offerta completa

Ecco in sintesi l’offerta del gruppo Cojali:
-componenti pneumatici, elettrici, elettronici (Cojali, Cojali Reman)
-diagnositica multimarca e multifunzione (Jaltest Diagnosis)
-telematica e diagnosi remota (Jaltest-Telematics)
-formazione tecnica (Defitraining)
-attrezzatura per la riparazione (Cofan)
In aggiunta, la nuova società Cojali Systems, azienda nata dall’accordo Cojali BPW, offre servizi e soluzioni destinati al mercato globale dei mezzi pesanti e svilupperà prodotti destinati ai fabbricanti OEM.
 

Photogallery

Tags: diagnosi cojali

Leggi anche