Articoli | 03 November 2017 | Autore: A cura della redazione

Automechanika Shanghai: l’aftermarket sotto i riflettori

Quella di Shanghai è una fiera che nel tempo è cresciuta molto, tanto da diventare un appuntamento fisso per i professionisti del mercato automotive. L’appuntamento è a Shanghai dal 29 novembre al 2 dicembre 2017 presso il National Exhibition and Convention Center.

 

Automechanika Shanghai è diventata ormai nel tempo una una manifestazione capace di attrarre e soddisfare operatori da tutto il mondo.
Anche quest’anno la kermesse, dal 29 novembre al 2 dicembre, è pronta ad aprire i battenti dopo aver segnato un nuovo record lo scorso anno: 5.756 espositori e 120.671 visitatori. Cifre importanti che testimoniano la continua crescita del brand Automechanika e l’importanza di questa manifestazione a livello internazionale, così come il ruolo trainante del settore automotive nell’economia mondiale.
Vediamo adesso alcune delle principali novità di quest’anno.

Spazio a nuove aree tematiche

Su uno spazio espositivo di oltre 340.000 mq, la fiera di Shanghai si conferma di anno in anno come un punto di incontro a cui partecipano noti brand e aziende che si presentano con tutte le loro più recenti innovazioni. Un momento per venire a contatto con nuove idee, parlare di orientamenti di business e discutere con alcuni dei protagonisti del settore.
Tante saranno le attività che daranno risalto alle tematiche più “calde” del momento. Oltre ai tradizionali settori merceologici di Automechanika (ricambi e componenti, riparazione e manutenzione, accessori e tuning, elettronica e sistemi), spazio anche ad altre aree tematiche come per esempio la mobilità elettrica e le sue infrastrutture, l’auto connessa e il settore delle competizioni.

L’app della fiera: keep in touch

A disposizione di tutti c’è anche l’App di Automechanika Shanghai, disponibile per smartphone e dispositivi Apple e Android. Un servizio e un aiuto per meglio muoversi all’interno della fiera, ma soprattutto per raggiungerla.
Veloce e di facile intuizione, l’App permette di ricercare gli espositori suddivisi nei diversi padiglioni, di fissare gli appuntamenti in agenda, di cogliere tutte le informazioni utili sulla kermesse, di registrarsi e di visualizzare la pianta del quartiere fieristico e dei padiglioni.
 
L’edizione 2016 in pillole
Superficie espositiva: 312.000 mq
Espositori: 5.756 da 42 paesi
Visitatori: 120.671 da 140 paesi
Padiglioni: 13
 

Photogallery

Tags: automechanika Messe Frankfurt

Leggi anche