Articoli | 04 November 2017 | Autore: Giuliano Tosi

Cojali: la soluzione online ODF per la gestione delle flotte

Specializzata nello sviluppo di soluzioni dedicate alle diagnosi e alla gestione flotte, Jaltest Telematics propone la nuova piattorma ODF, considerata come “la soluzione definitiva per la gestione della flotta”.

 

Si chiama Jaltest Telematics la divisione del Gruppo Cojali dedicata alla gestione e al controllo delle flotte e offre una vasta gamma di soluzioni e servizi telematici per veicoli commerciali, industriali e marini.
La piattaforma ODF, sviluppata da Jaltest Telematics, è una soluzione basata sul modello “Software as a Service”, e consente l’accesso di tutti i profili dei cliente nell’area geografica in cui si opera a un portale web.

Questa piattaforma consente di accrescere il rendimento della flotta, incorporando la gestione della diagnosi da remoto, per offrire strumenti e soluzioni incentrati sulla massima sicurezza dei conducenti, garantendo inoltre un risparmio dei costi di riparazione in maniera preventiva, oltre a fornire un miglioramento dei costi di gestione.
 

ODF: una soluzione completa

ODF è progettata per coprire diversi aspetti della gestione aziendale, al fine di ottimizzare tutta la vita dell’impresa, tramite operazioni commerciali fino alla gestione delle attività e dei clienti. Attualmente, confermano in azienda, migliaia di aziende e officine in tutto il mondo si affidano a Jaltest per la diagnosi multimarca su veicoli industriali e commerciali.

Jaltest Telematics rappresenta un’utile risorsa per ottimizzare la manutenzione preventiva e predittiva, poiché incorpora la soluzione di diagnosi multimarca (lettura degli errori, misure dei valori e dati della ECU) in tempo reale, per conoscere lo stato di uno o più sistemi di ciascun veicolo.
Dal monitoraggio all’analisi in tempo reale della flotta, all’ottimizzazione e all’efficienza della guida, incorporando un’applicazione mobile per la comunicazione diretta con i propri autisti, con la possibilità di visualizzare i report delle attività e tanto altro ancora.
Jaltest Telematics offre un ventaglio completo di soluzioni per il veicolo industriale grazie a un software, focalizzato sulla sicurezza dei propri dipendenti, che consente l’ottimizzazione nella gestione delle consegne assicurando un costante aggiornamento sulle normative più recenti, ad esempio sugli orari di lavoro e i tempi di guida o sulle regolamentazioni del tachigrafo digitale, scaricabile online.

Riassumendo, i principali benefici derivanti dall’utilizzo della soluzione ODF di Jaltest Telematics sono i seguenti: controllo dei costi; incremento dell’efficienza e dell’efficacia della flotta; minori consumi di combustibile; ottimizzazione della guida; riduzione dei tempi di manutenzione;  miglioramento della gestione dei tempi; perfezionamento della gestione degli ordini; strumenti di supporto durante i processi decisionali.

ODF, il portale web

Attraverso il portale ODF si potrà accedere a tutte le informazioni contenute in tempo reale da qualsiasi luogo del mondo.
Tra le funzionalità disponibili è possibile trovare:
  • Diagnosi remota
  • Localizzazione del veicolo in tempo reale
  • Creazione di allarmi in funzione delle necessità della flotta
  • Generazione di differenti report
  • Gestione della flotta (veicoli e conducenti)
  • Download dei dati del tachigrafo da remoto
  • Gestione degli avvisi all’officina
  • Gestione degli ordini e manutenzioni

Photogallery

Tags: flotte cojali

Leggi anche