Articoli | 02 March 2018 | Autore: Giacomo Macrì

I nuovi prodotti Omec per l’IAM

Omec annuncia due ulteriori ampliamenti di gamma, figli dell’insaziabile attività di ricerca e sviluppo che la contraddistingue: valvole EGR e kit catena di distribuzione.

Se il 2017 di Omec si è caratterizzato da una forte crescita all’insegna di qualità e professionalità, il 2018 si appresta ad essere un altro anno ricco di novità.
L’azienda brianzola ha già annunciato ulteriori ampliamenti di gamma riguardanti valvole EGR e kit catena di distribuzione.
Ferve quindi a ritmi incalzanti l’attività dei tecnici nei laboratori qualità Omec, che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni da offrire alla propria clientela.
 

Valvole EGR e VVT

Nell’ottica di salvaguardare l’ambiente, per le valvole EGR sono stati inseriti a catalogo numerosi riferimenti tra i quali meritano particolare attenzione le valvole EGR con radiatore. Per queste, ricordiamo che il radiatore serve per raffreddare la temperatura dei gas di scarico prima della loro reintroduzione nel motore.
Abbattendo la temperatura dei gas, si ottiene una combustione ridotta e di conseguenza una ridotta produzione di ossidi di azoto che si generano a temperature elevate.

Per la gamma dei kit catena di distribuzione, invece, sono pronti per la vendita anche i nuovi kit completi di VVT (Variable Valve Timing). Il VVT è un dispositivo che controlla la fasatura a variazione continua, ottenendo come risultato una riduzione della produzione della quantità di ossidi di azoto nei gas di scarico oltre che una riduzione dei consumi.
 

Qualità e precisione

Da sempre Omec punta sulla cura e la qualità del prodotto e, proprio per questo motivo i laboratori qualità Omec sono sempre al lavoro per la messa a punto di nuove tecnologie e strumenti di controllo a supporto dell’attività di ricerca e sviluppo di prodotti di elevato standard qualitativo.

Tutto questo permette all’azienda di immettere sul mercato prodotti performanti. La propria competenza garantisce un supporto tecnico pre/post-vendita, fondamentale per soddisfare a pieno le esigenze del cliente.
Per queste e tutte le altre novità l’appuntamento è dall’11 al 15 settembre ad Automechanika Francoforte, nel padiglione 6.2 stand C25.
 

Photogallery

Tags: catena distribuzione valvole egr omec kit catena

Leggi anche