Articoli | 02 April 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

O.S.R.A.V., Vital Suspensions: il potere della gamma

Un’azienda che cresce e si trasforma nel tempo per diventare un vero specialista nel settore sospensioni; un cambio di nome che rappresenta la storia dell’azienda: parliamo di Vital Suspensions by O.S.R.A.V..
 

Quest’anno compie 45 anni la società nata per volontà di Alfeo Moret, nonno dell’attuale marketing manager di O.S.R.A.V. Spa, Guido Ardengo.
Siamo un’azienda italiana con una grande storia nel mercato aftermarket – racconta Ardengo - il fondatore Alfeo Moret, nonché mio nonno, la creò negli anni del boom della motorizzazione italiana, gli anni della Fiat Cinquecento, dell’Alfa, delle Lancia e dei camion OM”.
 

O.S.R.A.V. dal 1973 al 2018

Quando abbiamo iniziato l’attività, 45 anni fa, erano anni in cui bisognava essere bravi a ricostruire gli ammortizzatori. A furia di smontare e ricostruire abbiamo maturato un’esperienza e una competenza tali da gettare le basi concrete per imparare a produrli” prosegue Ardengo.
Un’esperienza che nel tempo si è trasformata progressivamente in una vasta gamma di modelli, tanto che oggi O.S.R.A.V. è in grado di realizzare e gestire a magazzino in pronta consegna oltre 3.500 codici diversi di ammortizzatori per auto, che possono soddisfare l’esigenza di allestimento di quasi 2.000 modelli di veicoli.

Un moderno magazzino di dimensioni ragguardevoli, sito a Vittorio Veneto, in prossimità dell’autostrada A 27. Una location favorevole alla distribuzione dei prodotti, in quanto si tratta di un’area dotata anche di porto doganale, che consente quindi all’azienda grande velocità di consegna in tutta Europa e nel mondo.
Le sospensioni O.S.R.A.V., infatti, sono commercializzate sul mercato internazionale, grazie a una rete capillare di partner distributivi.
 

Vital Suspension: una gamma completa

O.S.R.A.V. si propone oggi al mercato con Vital Suspensions, una gamma di prodotti completa, che copre tutte le esigenze degli autoriparatori indipendenti.
Con Vital Suspensions – dichiara Ardengo - portiamo a coronamento tutto il lavoro svolto negli ultimi 45 anni dal fondatore; dopo tanti anni di intenso miglioramento produttivo, siamo in grado di offrire, agli operatori professionali, una gamma molto articolata e soprattutto reale, pronta per arrivare a destinazione”.

Una peculiarità interessante dell’offerta Vital è che, oltre agli ammortizzatori singoli, sono disponibili le varianti a set. In pratica, l’autoriparatore ha a disposizione tutti e quattro gli ammortizzatori auto in un'unica scatola. Inoltre, il kit viene fornito completo di accessori, quali tamponi, soffietti e supporti gomma e metallo, così da avere l’equipaggiamento completo per affrontare qualsiasi condizione di sostituzione parziale o integrale.
 

Photogallery

Tags: ammortizzatori sospensioni O.S.R.A.V.

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 23/01/2023Ammortizzatori: controllo e sicurezza