Articoli | 17 April 2018 | Autore: Giacomo Macrì

GSTEK la fiera dell’attrezzatura del Nord-Ovest

Un evento dedicato agli autoriparatori: una nuova formula per presentare le attrezzature ai professionisti della riparazione.
Appuntamento a Venaria il prossimo 19 maggio con GSTEK.
 

Quando il contatto con la filiera è stretto, ecco che sorgono nuove iniziative nate proprio per rispondere alle esigenze dirette del mercato. Presentiamo qui un nuovo evento, dedicato agli autoriparatori, GSTEK, che si terrà il prossimo 19 maggio a Venaria, grazie all’impegno di G.S., un concessionario Bosch da quasi 50 anni.
Marcello Capretta, amministratore delegato di G.S. e ideatore di questa iniziativa (insieme a Fabrizio Toniolo, responsabile tecnico e assistenza), lavora ormai da 30 anni nel settore dell’aftermarket automotive e conosce bene le necessità di questo mercato in continua evoluzione. Da questa sua esperienza è nata l’idea di creare un momento di approfondimento per gli autoriparatori. È a lui perciò che abbiamo chiesto di spiegarci in cosa consiste GSTEK.
 

GSTEK: le attrezzature in mostra

Ogni due anni in Italia si tiene la principale manifestazione nazionale dedicata al settore delle attrezzature e dei ricambi: un momento fondamentale “ma che non a tutti basta per aggiornarsi e conoscere le nuove proposte per le officine” spiega Capretta.
Ecco quindi che G.S., in considerazione delle numerose richieste, ha deciso di organizzare una fiera locale dedicata esclusivamente alle attrezzature, così da permettere agli autoriparatori di toccare con mano strumenti che sono soliti vedere in mostra in occasione di grandi appuntamenti nazionali.

All’evento sono stati invitati alcuni dei marchi più importanti a livello nazionale – racconta l’amministratore delegato di G.S. – come Autel, Bio-Circle, Bosch, Brain Bee, Ctr, Delphi, Denso, Fasano, Filcar, Govoni, Liqui Moly, MMB, Ravaglioli, Spin, Vamag, Zeca. Tutte aziende che hanno condiviso con entusiasmo la nostra proposta”.
Oltre ai produttori sono stati coinvolti importanti enti e associazioni di categoria, quali il Consorzio Artigiano Autoriparatori (CAA), la Confederazione Nazionale Artigiani (CNA), Confartigianato Imprese Piemonte e CnosFap Piemonte, che convoglieranno a GSTEK i loro iscritti e associati.
Oltre a ciò – continua Capretta – stiamo portando avanti una massiccia campagna pubblicitaria nel nord-ovest, per informare tutti gli autoriparatori di questo appuntamento”.

L’evento si terrà negli spazi interni ed esterni (circa 9.000 mq) di G.S., presso la sede di Venaria (TO), dove saranno ospitati numerosi protagonisti del settore.
Segnaliamo che per poter partecipare a GSTEK è necessario iscriversi online, utilizzando il link www.gsspa.it/gstek; una procedura necessaria per poter assicurare l’ingresso qualora il numero di presenze fosse superiore al consentito dalle norme di sicurezza.
In questa giornata dedicata al lavoro, ma anche alle famiglie – conclude Capretta - ci auguriamo di poter ospitare il maggior numero possibile di attori e poter mostrare loro quanto G.S. sia in grado di offrire in termini di attrezzatura. Il 2018 è un anno di studio, ma auspichiamo che la ‘start-up’ abbia successo e possa diventare un appuntamento fisso, con cadenza biennale, magari in spazi anche più consoni a una fiera di questo tipo”.

Chi è G.S.

Fondata nel 1972 a Cuneo, la società G.S. ha legato la propria storia a Bosch, perché fin dalla nascita si è connotata come Concessionario di Ricambi Bosch. Nel corso della sua storia, G.S. ha saputo differenziare e implementare i propri servizi e la propria gamma di prodotti, fino a diventare un punto di riferimento per l’autoriparatore del proprio territorio che copre Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Oggi l’azienda conta 40 addetti, 13 funzionari vendita, quattro tecnici e lavora su tre filiali, offrendo una ricca gamma di prodotti e servizi, che le permettono di soddisfare qualsiasi necessità della clientela.
G.S. nel 2017 ha fatturato oltre 15 milioni di euro, con una crescita del 23% rispetto al 2016.
 

Photogallery

Tags: autoricambi aftermarket fiere ricambi GSTEK

Leggi anche