Articoli | 23 April 2018 | Autore: Giulia Robba

FIAMM: bilancio 2017 in positivo

In occasione della convention annuale sono stati discussi i risultati ottenuti dal business mobility power solutions ed è stata presentata la nuova immagine corporate.

Torna puntuale come ogni anno la convention riservata agli agenti ed ai funzionari di vendita italiani del canale FIAMM di FIAMM Energy Technology.
Durante l’incontro, tenutosi nell’Hotel Hilton di Milano il 23 e 24 marzo scorsi, dopo un breve discorso di benvenuto, si è analizzato l’andamento positivo dell’anno appena concluso. È stata l’occasione per discutere delle novità e delle iniziative per l’anno 2018.

A conclusione della prima giornata di lavori, si è svolta una cena in un rinomato ristorante milanese, alla quale ha voluto essere presente anche Yasuhiko Nakayama, CEO di FIAMM Energy Technology.

Come è andato il 2017…

276 milioni: questo il fatturato del Business Mobility Power Solution in chiusura del periodo aprile 2017 – marzo 2018. Il bilancio è stato presentato da Nicolò Gasparin, executive vice president sales&marketing della business unit, insieme a Giancarlo Brentegani, direttore commerciale aftermarket Italia, che hanno segnalato una crescita di 19 milioni del fatturato legato all’aftermarket rispetto al 2016.

Importante anche l’incremento del 2% di fatturato delle vendite OE in rapporto a quelle dell’anno precedente.
 

…le novità 2018…

Sono poi stati esaminati i dati di mercato delle batterie avviamento, sia su territorio nazionale sia internazionale. Il focus dell’intervento della direzione marketing, rappresentata da Alessandro Lanari, direttore marketing FIAMM Energy Technology, è stato il cambio tecnologico e quindi l’aumento delle batterie per veicoli con sistemi Start&Stop.

La convention è stata l’occasione per illustrare le prossime iniziative da intraprendere sul mercato, le novità sul prodotto e la rete di officine FIAMM Network. L’incontro con la direzione aziendale ha permesso di presentare la nuova immagine di FIAMM Energy Technology come società parte del Gruppo Hitachi.
 

…La nuova Politica sales&marketing

Nel corso della convention la direzione vendite si è dedicata all’analisi delle performance di vendita delle diverse aree, evidenziando i miglioramenti e le opportunità del mercato di ognuna, in modo da individuarne gli obiettivi di crescita previsti.

Un altro punto a cui è stata data particolare attenzione è stata la presentazione della politica sales&marketing che verrà applicata per tradurre le strategie di vendita in fatti concreti e continuare così a raggiungere gli obiettivi qualitativi e quantitativi posti dall’azienda.
 

Photogallery

Tags: Fiamm batteria fiamm network

Leggi anche