News | 21 Giugno 2018 | Autore: redazione

Berner: soluzioni di lavaggio professionale
La cura e la manutenzione di un veicolo passa anche dal lavaggio: ecco perché Berner, azienda specializzata in prodotti chimici, utensili e accessori, offre un programma completo di prodotti per il lavaggio professionale.
Per una pulizia efficace dei veicoli – che possa restituire brillantezza e luminosità alle superfici – Berner identifica sei passaggi fondamentali e per ciascuno di essi offre tutti i prodotti necessari, con soluzioni dedicate sia alle auto sia ai truck e ai veicoli commerciali.

I fattori chiave per il lavaggio

In un video dedicato a questo argomento, Berner individua e spiega i quattro fattori che influenzano la buona riuscita dell’operazione di lavaggio dei veicoli: tempo, chimica, temperatura e azione meccanica (per vedere il video clicca qui ).
  • Il tempo. Il tempo permette alla schiuma detergente di rimuovere o ammorbidire lo sporco. Più lungo è il tempo di applicazione, più facile è la rimozione dello sporco.
  • La chimica. Gli ingredienti chimici come i tensioattivi e il valore del PH svolgono un ruolo cruciale nel processo di pulizia dei veicoli.
  • La temperatura. Maggiore è la temperatura dell’acqua maggiore sarà la rimozione dello sporco dalla superficie.
  • L’azione meccanica esercitata dal getto d’acqua del dispositivo ad alta pressione agisce sullo sporco rimuovendolo. Più forte è l’azione meccanica, più accuratamente viene rimosso lo sporco.

Le sei fasi del lavaggio professionale

La pulizia professionale dei veicoli prevede sei fasi fondamentali. Le diverse opzioni di trattamento per ciascuna di queste fasi devono essere scelte in base alle condizioni di sporco, al metodo di lavaggio, e ai quattro fattori che incidono sulla riuscita dell’operazione (tempo, chimica, temperatura e azione meccanica).
Vediamo nel dettaglio le sei fasi di pulizia e le soluzioni Berner dedicate a ciascuna fase:
  1. Prelavaggio: nella fase di prelavaggio è necessario adottare tutti gli accorgimenti necessari per rimuovere lo sporco più resistente e preparare il veicolo alle fasi successive. Dallo shampoo ai guanti, dal detergente per cerchioni al rimuovi catrame, dai guanti alle idropulitrici, dai nebulizzatori ai rimuovi insetti, sono decine le soluzioni Berner utili per il lavaggio professionale dei veicoli. L’ultimo nato di questa famiglia di prodotti Berner è Fluo Power Prelavaggio Premium: un detergente alcalino efficace e innovativo per la rimozione dello sporco su tutti i tipi di veicoli. Fluo Power garantisce un eccezionale potere detergente anche con acqua molto dura. Rimuove olio, grasso, sporco della strada e altri residui di sporco in modo completo e senza sforzo, inclusi i più difficili residui di resina e paraffina.
  2. Lavaggio manuale ad alta pressione o mediante portale: in questa fase nebulizzatori, detergenti, shampoo e accessori – maschere, mascherine filtranti, occhiali di sicurezza per gli operatori - sono elementi indispensabili per la buona riuscita dell’operazione.
    Per il lavaggio dei truck Berner propone un prodotto specifico: Shampoo 2in1 Truck, un detergente alcalino concentrato per il lavaggio esterno di veicoli commerciali e camion. Perfettamente adatto per la pre-pulizia dei veicoli con l’applicazione di schiuma, 2in1 Truck è un detergente intenso con elevato sviluppo di schiuma per la pulizia di veicoli molto sporchi.
  3. Asciugatura: per questa fase, oltre ai materiali per la vera e propria operazione di asciugatura, tra cui panni stretch, in microfibra, rotoli di carta e guanti, Berner propone una gamma completa di cere e autoasciuganti specifici sia per le auto sia per i truck e i mezzi commerciali.
  4. Rifinitura esterna e cura dei vetri: per questa fase Berner propone una gamma completa di soluzioni che vanno dalla schiuma per pneumatici, al nero per le gomme – pensati per pulire gli pneumatici e restituire loro il colore originale – fino alle soluzioni per la pulizia dei cristalli a elevato potere sgrassante.
  5. Pulizia degli interni: per la pulizia degli interni le soluzioni Berner spaziano dai kit di soffiaggio cabina per i truck alle pistole di pulizia – come il potente BTP Tornador gran Black - fino ai rimuovi odori e ai detergenti necessari per la pulizia della tappezzeria.
  6. Pulizia locale e trattamento delle acque: per un servizio di lavaggio professionale, infine, ci sono ancora due aspetti che richiedono una particolare cura: la pulizia dei locali e il trattamento delle acque utilizzate per il lavaggio. La gamma Berner comprende detergenti per autolavaggi e officine e flocculanti e condizionatori di PH per il trattamento delle acque.  
     

Photogallery

Tags: Berner lavaggio

Leggi anche

ARTICOLI | 10/01/2019Berner: il futuro è il servizio