News | 02 July 2018 | Autore: redazione

Automechanika 2018: i 100 anni di NTN-SNR Roulements
NTN-SNR sarà presente alla fiera Automechanika di Francoforte dal 11 settembre al 15 settembre Hall 4.0 Stand C30. Nel 2018, NTN-SNR Roulements entra a far parte del club esclusivo delle aziende centenarie, con un doppio anniversario: quello di NTN Corporation e quello di NTN-SNR Roulements.

In 100 anni di passione comune e di innovazione continua NTN-SNR è diventata una protagonista di rilievo in Europa per la progettazione e la produzione di cuscinetti dedicati al primo impianto per i veicoli europei così come per i veicoli asiatici, fornendo i propri prodotti ai maggiori costruttori.
L’azienda è conosciuta sul mercato come multi specialista in automotive aftermarket in particolare con i cuscinetti ruote di 3° generazione, i tendicinghia di distribuzione ad altissime prestazioni ed i cuscinetti cambio.

Automechanika Francoforte è quindi un appuntamento da non perdere, è un momento privilegiato per presentare le sue ultime novità al mercato internazionale, nonché illustrare la sua offerta globale suddivisa in tre famiglie: telaio, motore e trasmissione alle quali si aggiunge la famiglia dei servizi.
Durante la fiera i visitatori potranno anche apprezzare il lato tecnico dei prodotti ed il know-how degli esperti NTN-SNR, in occasione delle dimostrazioni di smontaggio e montaggio organizzate presso lo stand in uno spazio dedicato agli autoriparatori.

Insieme alla qualità dei prodotti e servizi, l’innovazione costituisce uno dei pilastri della strategia NTN-SNR. Pertanto, il gruppo concorre nuovamente ai “Innovation Award” organizzati da Automechanika Francoforte, con la sua tecnologia di cuscinetto a sfere in ceramica, tecnologia utilizzata per la Jaguar XE SV Project 8. I team NTN-SNR hanno collaborato con Jaguar Land Rover alla progettazione di questo veicolo d’eccezione. Per rispondere alle esigenze del costruttore hanno sviluppato una tecnologia derivante dal proprio know-how aeronautico proponendo cuscinetti ruote a sfere in ceramica più leggeri, più resistenti e con numerosi vantaggi quali, riduzione del peso del cuscinetto stesso, miglioramento della rigidità del montaggio, miglioramento della dinamica del veicolo e riduzione dell’attrito. Questa tecnologia non è sperimentale, né soltanto destinata al mondo sportivo, ma è pronta per la produzione in serie e per l’utilizzo su strada e su circuiti sportivi.
 

Photogallery

Tags: cuscinetti trasmissione NTN Snr tendicinghia cuscinetti ruota automechanika 2018

Leggi anche