News | 03 July 2018 | Autore: redazione

Dal presente al futuro: Cati incontra i ricambisti del Triveneto
Lo scorso 30 giugno, Cati ha riunito in Veneto, precisamente a Stra nella splendida cornica della Villa Foscarini Rossi, i ricambisti del Triveneto. La convention, dal titolo “Benvenuto nel mondo Cati”, è stata l’occasione perfetta per presentare la situazione del mercato odierna, ma soprattutto un momento per ripercorrere la storia di questa azienda, nata nel primo dopoguerra e diventata, grazie alla lungimiranza delle visioni e delle strategie, tra i protagonisti nel mondo della distribuzione ricambi e dei servizi a supporto del lavoro dei ricambisti.

Si è trattato di un’occasione importante per raccontare la strategia dell’azienda, soprattutto in seguito all’apertura della nuova filiale Cati di Roma, situata in via Carciano 59 (zona Sette Camini) oltre che, ovviamente, all’acquisizione di ERA di Padova che ha comportato il raggiungimento della copertura “fisica” del nord.
 

Tracciare la rotta

Una realtà, quella di Cati, in continuo movimento ed espansione, con tanti progetti ed una precisa visione del futuro, come hanno potuto raccontare Roberto Rossi, AD di Cati e Mauro Albertinotti, direttore vendite. Il punto di partenza iniziale è stata la presentazione delle caratteristiche principali di Cati, quelle qualità che la distinguono da ogni altra realtà: l’efficienza logistica, il gestionale dedicato, Supermax, di cui ha parlato il responsabile del progetto, Federico Fissore.

Spazio anche al network per le officine Areaauto presentato dal responsabile del progetto, Felice Faienza; l’implementazione del sistema di promozioni, presentato da Renato Saoncella, responsabile marketing di Cati e tutte le attività di marketing trasversali descritte dalla direttrice marketing operativo & comunicazione, Gabriella Giordano.

Insomma, un pacchetto completo per il ricambista che vede formarsi, nella moltitudine di servizi messi a sua disposizione da Cati, una completa ed esaustiva sinergia.
 

Il futuro secondo Cati

Ampio spazio è stato dedicato anche ad i piani per il futuro, tutti basati su una delle qualità principali di Cati: l’indipendenza. Una caratteristica da non intendere in senso assoluto, ma da interpretare come punto di sviluppo per costruire un sentiero che si muova su logiche industriali. Difatti l’importantissimo ed ambizioso obiettivo che si pone Cati, è quello di rappresentare tutti i ricambisti che non vogliono rinunciare alla propria indipendenza. E per raggiungere questo risultato, tra le soluzioni di Cati, vi sono le “aree di miglioramento”: un servizio pensato per supportare il ricambista, affiancandolo nel mercato del futuro, consentendogli di intraprendere un autentico percorso di crescita professionale e di integrazione con il distributore.

Insomma, Cati ha dimostrato ancora una volta di non voler smettere di crescere. Non solo oggi può vantare la propria presenza a Torino, Milano, Bologna, Brescia, Padova e Roma, ma può dire di essere, concretamente, tra le realtà italiane più innovativa del settore.
 

Photogallery

Tags: cati

Leggi anche